AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 13:44
21.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 13:44
21.7 C
Napoli

Crollo Scampia, il Prefetto: "Pronte strutture per accogliere 400 persone"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dalla riunione del Comitato coordinamento soccorsi, (Ccs) riunito dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari, emerge "un quadro che per alcuni versi probabilmente non consentira' il rientro di alcune persone", ma sono state gia' individuate strutture per accogliere circa quattrocento persone.

Sui numeri si avra' maggiore contezza dopo la riunione del Ccs convocata nel pomeriggio alle 16.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
00. "Ci sono le verifiche in corso - afferma il prefetto, Michele Di Bari rispondendo ai giornalisti convocati dopo la riunione - sui numeri ho aggiornato l'incontro alle 16 quando avremo numeri precisi sulle persone che possono rientrare e chi non potra' rientrare.

In ragione di tutto cio', stiamo predisponendo tutte le strutture per l'accoglienza gia' da questa sera". Il prefetto conferma che si tratta delle palestre delle scuole dell'ottava Municipalita'.

"Abbiamo fatto anche un coordinamento sulle tante attivita' per creare meno disagio possibile alla popolazione evacuata - spiega Michele Di Bari - in particolar modo si stanno fornendo i pasti, c'e' l'acqua, sono state gia' individuate almeno quattro o cinque strutture che possono accogliere dalle tre dalle 300 alle 400 persone".

Articolo pubblicato il 23 Luglio 2024 - 15:15 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!