#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Luglio 2025 - 21:36
22.3 C
Napoli

Capua, prosegue il mese di luglio al Museo con tre appuntamenti imperdibili



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dopo il trionfale successo del concerto inaugurale tenuto dal pianista Yuanfan Yang, che ha letteralmente strabiliato il pubblico, la Rassegna “Summer Concert – Luglio al Museo” prosegue presso il Museo Campano di Capua con altri tre imperdibili concerti. Questi eventi continuano a portare la grande musica classica in uno scenario suggestivo, offrendo al pubblico esperienze musicali di altissimo livello.

Talento Emergente: Jeonghwan Kim

Martedì 9 luglio 2024, alle ore 20.00, il pianista Jeonghwan Kim, vincitore del Sidney International Piano Competition 2023, eseguirà opere di Beethoven, Bartók e Chopin. Jeonghwan Kim, al suo debutto in Italia, nato a Seoul e formatosi in Europa, ha già ottenuto riconoscimenti prestigiosi e si è affermato come uno dei pianisti emergenti più promettenti della sua generazione. La sua performance include la Sonata op. 31 n. 1 di Beethoven, la Suite all’Aria Aperta di Bartók e la Sonata in si minore di Chopin.

Pianisti dall’Università della Florida del Sud

Sabato 13 luglio, saranno di scena due pianisti provenienti dagli Stati Uniti, esattamente dall’Università della Florida del Sud di Tampa. Alle ore 20.00, Ghadeer Abaido, pianista giordano-palestinese, eseguirà la Ciaccona di Bach, le Fantasie di Brahms e una serie di studi di Chopin. A seguire, alle ore 21.00, sarà la volta di Svetozar Ivanov, che presenterà un programma affascinante e variegato. Ivanov eseguirà Preludi dall’op. 11 di Scriabin e una serie di tre audio-vignette, opere poetico-musicali che includeranno brani e testi di vari autori, concludendo con la monumentale Sonata op. 111 di Beethoven.


Concerto in Duo

Il weekend ricco di eventi proseguirà domenica 14 luglio alle ore 11.15, con una esibizione dei pianisti Ghadeer Abaido e Svetozar Ivanov in duo. Il programma, intitolato “Fancy” (fantasia), includerà una combinazione di brani di Bach, Mozart, Lang, Carleton e Schubert, tutti incentrati sul tema della fantasia. Il concerto sarà arricchito dalla voce registrata di Seth Travaglino che reciterà la poesia “Fancy” di John Keats.

Programmi Futuri

La rassegna “Luglio al Museo Summer Concert” non terminerà qui. Nuovi concerti e appuntamenti riprenderanno a partire dal 19 luglio 2024, continuando a portare la grande musica nel suggestivo scenario del Museo Campano di Capua.

Informazioni sugli Artisti

Jeonghwan Kim, nato a Seoul nel 2000, ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di sei anni presso la Seoul Arts Center Academy. Successivamente si è perfezionato a Berlino, affermandosi in vari concorsi internazionali. Ghadeer Abaido, pianista giordano-palestinese, ha studiato presso il Conservatorio Nazionale di Musica della Giordania e si è specializzata negli Stati Uniti. È anche conosciuta per il suo lavoro come compositrice per film e attivista per War Child.

Svetozar Ivanov, laureato in pianoforte presso il Conservatorio Nazionale Bulgaro e l’Università del Michigan, è noto per i suoi concerti insoliti che combinano musica con altre forme d’arte. È professore di pianoforte e direttore artistico della Steinway Piano Series presso l’Università della Florida del Sud e ha pubblicato diversi cd e dvd acclamati dalla critica.

Dettagli sui Biglietti

Il Luglio al Museo è sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania, in collaborazione con il Museo Campano di Capua. Il costo dei biglietti è di 6 euro per l’intero e 3 euro per i giovani entro i 25 anni, con possibilità di abbonamenti per più eventi.


Articolo pubblicato il giorno 8 Luglio 2024 - 12:14


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
Superenalotto, il jackpot supera i 24milioni di euro. Tutte le...
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 10...
Blitz tra Grazzanise e Santa Maria la Fossa: 8 pusher...
Gigi D’alessio fa sette al Plebiscito: due nuove date per...
Napoli, non è ad Amsterdam il ragazzo scomparso da Soccavo
Arzano, auto rubata a Caserta: ritrovata e restituita
Camorra, i Buonerba gestivano gli alloggi popolari: “Ti sparo in...
Caos Click Day disoccupati a Napoli, scontri in piazza e...
Furto d’acqua alla Reggia di Caserta, il direttore Maffei: “Mesi...
Maiori, ristorante sotto sequestro per smaltimento illecito
La Juve Stabia blinda capitan Candellone: rinnovo fino al 2027....
Ritiro Napoli a Dimaro, in programma allenamenti e incontri serali...
Lido abusivo sulla spiaggia libera a Castellammare di Stabia, sequestrati...
Arzano, l’opposizione contesta la spesa di 72.000 euro per i...
Porto di Napoli, Allarme UNIPORT: “Detriti di Bagnoli qui? Ennesimo...
Casoria, prima edizione del Premio “Siamo Libere”
Arena San Sebastiano: stasera lo show di Simone Schettino
Napoli, caos traffico: tassisti e consumatori in pressing sul Comune...
Napoli, all’ospedale San Paolo primo impianto OSIA per la cura...
Napoli, tenta di rubare un’auto all’Arenella: arrestato
Giugliano, vertice col Prefetto contro i roghi di rifiuti: domani...
Teano, agricoltore muore schiacciato dal trattore a Teano
Gratteri, “Con blitz anticamorra contro i Mazzarella colpito un clan...
Torre del Greco, trovato cadavere in piazzale della Repubblica: ipotesi...
Incidente sull’Asse Mediano: rider 53enne muore durante una consegna
Clementino torna con “Grande Anima”: il nuovo album esce il...
Napoli, blitz in mare nel Golfo: 406 imbarcazioni controllate, 119...
Napoli, tentato scippo a turista spagnola in piazza Principe Umberto:...
Costiera Amalfitana, abusi su minorenne: arrestato 42enne

Nessun articolo pubblicato oggi.

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
  • Vendetta di sangue a Rocca di Papa: uccide l'uomo condannato per la morte del figlio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE