Napoli. Le panchine di piazza Capuana più che punti di relax sono dei veri e propri punti vendita ambulanti della droga.
E l’ulteriori conferma a questo fenomeno, che ha già portato a diversi arresti negli ultimi mesi, si è avuta nella decorsa notte, quando gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Capuana hanno notato, seduto su una panchina, un soggetto che, in cambio di denaro, ha ceduto qualcosa ad una persona.
A quel punto gli agenti sono intervenuti ma sia il venditore sia l’acquirente hanno tentato la fuga in direzioni diverse.
Ma dopo un breve inseguimento hanno raggiunto e bloccato il venditore trovandolo in possesso di 5 involucri di cocaina e di 140 euro, evidente provento dell’attività di spaccio l’acquirente.
Anche l’acquirente è stato bloccato ed è stato trovato in possesso della dose appena acquistata.
Sotto la panchina erano nascosti altri 5 involucri della stessa sostanza.
Per il 45enne del Burkina Faso sono scattate le manette con l’accusa di detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Marcianise – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti… Leggi tutto
Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione… Leggi tutto
Il Consiglio di Stato "ha ribadito un principio fondamentale: le scuole montane possono chiudere solo… Leggi tutto
È caccia aperta al prossimo milionario. La combinazione vincente dell’estrazione Superenalotto di oggi, concorso n.96,… Leggi tutto
L’attesa è finita: sono arrivati i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto e del 10eLotto di… Leggi tutto
L'insediamento di via Circumvallazione Esterna nel territorio di Scampia era diventato un centro di smistamento… Leggi tutto