Napoli. Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia Vomero per tentata rapina e furto aggravato.
L’uomo, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, ha tentato di rapinare una pasticceria in via Scarlatti, minacciando la dipendente. Non è però riuscito ad aprire la cassa e ha dovuto scappare a mani vuote.
Poco dopo, in via Bernini, l’uomo è riuscito a rubare il registratore di cassa di un’altra pasticceria approfittando della distrazione del personale. Il bottino ammonta a circa 260 euro.
I Carabinieri, intervenuti tempestivamente, hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza e hanno identificato facilmente l’uomo. Perquisendo la sua abitazione, hanno trovato arnesi da scasso e, poco dopo, hanno rinvenuto la cassa rubata, ancora intatta ma senza denaro, nei pressi di una chiesa.
L’uomo è stato arrestato e portato in carcere. Dovrà rispondere anche della violazione della misura della sorveglianza speciale.
Nel corso dei controlli notturni nel quartiere Vomero, i Carabinieri hanno inoltre sanzionato e segnalato alla Prefettura quattro giovani per uso di stupefacenti. Sono state elevate numerose contravvenzioni al Codice della Strada, principalmente per guida senza casco o senza assicurazione.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni per garantire la sicurezza dei cittadini.
Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto
Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto