Cronaca Napoli

Napoli, al Vomero fallisce rapina in pasticceria, ne tenta un’altra e scappa con la cassa: arrestato

Condivid

Napoli. Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia Vomero per tentata rapina e furto aggravato.

L’uomo, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, ha tentato di rapinare una pasticceria in via Scarlatti, minacciando la dipendente. Non è però riuscito ad aprire la cassa e ha dovuto scappare a mani vuote.

Poco dopo, in via Bernini, l’uomo è riuscito a rubare il registratore di cassa di un’altra pasticceria approfittando della distrazione del personale. Il bottino ammonta a circa 260 euro.

La cassa, senza soldi, l’aveva abbandonata vicino a una chiesa

I Carabinieri, intervenuti tempestivamente, hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza e hanno identificato facilmente l’uomo. Perquisendo la sua abitazione, hanno trovato arnesi da scasso e, poco dopo, hanno rinvenuto la cassa rubata, ancora intatta ma senza denaro, nei pressi di una chiesa.

L’uomo è stato arrestato e portato in carcere. Dovrà rispondere anche della violazione della misura della sorveglianza speciale.

 Fermati anche quattro giovani per uso di stupefacenti

Nel corso dei controlli notturni nel quartiere Vomero, i Carabinieri hanno inoltre sanzionato e segnalato alla Prefettura quattro giovani per uso di stupefacenti. Sono state elevate numerose contravvenzioni al Codice della Strada, principalmente per guida senza casco o senza assicurazione.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni per garantire la sicurezza dei cittadini.

 


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 8 Giugno 2024 - 09:27

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Ponticelli, scarcerato Omar Marino: il clan De Micco-De Martino rialza la testa

Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 06:35

Oroscopo del 5 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 05:59

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57