Cronaca Napoli

Terremoto Campi Flegrei: scossa di magnitudo 1.9 zona Solfatara

Condivid

Terremoto Campi Flegrei, nuova scossa poco dopo l’alba di oggi registrata dai sismografi dall’Osservatorio Vesuviano.

La scossa di magnitudo 1.9 si è verificato questa mattina alle 7.23 con epicentro localizzato dall’Osservatorio Vesuviano nei pressi della Solfatara a una profondità di 3 km. Non si registrano danni a persone o cose.

Giorni di tranquillità per il fenomeno sismico. Un’altra scossa ma di magnitudo 1.2 si era registrata ieri sera alle 23,48. Poi bisogna tornare indietro di due giorni per trovare un altro evento sismico.

 Il fenomeno sismico sembra aver affievolito la sua sua forza

Infatti alle 11,10 del 2 giugno c’è stata una scossa di magnitudo 1.3. Poi tutttte scosse di assestamento anche nei giorni precedenti.

Rosaria Federico

Si occupa di contenuti informativi con un focus sulla comprensione dei temi di attualità. Rosaria Federico, editor per Cronache della Campania, si impegna a rendere accessibili argomenti complessi, facilitando il dialogo tra la realtà locale e il contesto più ampio. Grazie alla sua esperienza, contribuisce a una narrazione chiara e incisiva, fondamentale per il lettore interessato a comprendere meglio gli eventi del momento.

Pubblicato da
Rosaria Federico