Napoli. Le telecamere di Villa Rosebery che puntano sul mare potrebbero aver ripreso la scena dell’imptatto tra una barca di medie dimensioni e di colore bianco che domenica pomeriggio ha investito il kayak sul quale si trovavano la 30enne Cristina Frazzica e il 33enne avvocato napoletano Vincenzo Leone.
La prima, originaria di Taurianova ma da qualche anno a Napoli, è morta sul colpo tranciata dalle eleche della barca mentre l’avvocato si è miracolasamente salvato.
La Guardia costiera che sta conducendo le indagini sotto il coordinamento della Procura di Napoli sta setacciando tutti i porti della Campania per rintracciare il pirata del mare assassino. La barca di certo ha riportato danni nell’impatto con il kayak. Ma sono fondamentali le riprese delle telecamere di Villa Rosebery residenza napoletana dei presidenti della Repubblica.
L’avvocato Vincenzo Leone parlando al Tgr della Campania ha spiegato di esser “un miracolato” e ha chiesto al conducente della barca investitrice di costituirsi.
Gli inquirenti hanno lanciato un appello a chiunque sia in possesso di informazioni utili che è possibile comunicare in forma anonima al numero 1530 o al numero 0812445308, anche via WhatsApp. Gli investigatori stanno passando al setaccio i moli e gli attracchi e sono già stati ascoltati i titolari delle strutture che accolgono i natanti.
Non si esclude che l’imbarcazione possa essere individuata a breve, come anche chi c’era a bordo, che ha deciso di non fermarsi malgrado l’impatto, forse condannando a morte la trentenne.
Nel luogo dove si è verificata c’è una sorta di curva in mare che rende più complicata l’individuazione di eventuali ostacoli soprattutto se a causa della forte velocità la prua è sollevata.
Resta il rimpianto che forse, se soccorsa tempestivamente, Cristina si potesse salvare. Sull’entità e la gravità delle ferite riportate, però, solo l’autopsia potrà fornire dati certi. Sul profilo Instagram della giovane resta un video postato poco prima della tragedia: immagini, riprese dal mare, di una villa set di Un Posto al Sole, con la colonna sonora della fiction Rai.
Napoli – Due ristoranti affacciati sul lungomare di via Partenope, una delle passeggiate più iconiche… Leggi tutto
Ercolano – Un duro colpo al cuore della camorra vesuviana: i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
Il noleggio di aerei privati è diventato una scelta sempre più popolare per chi desidera… Leggi tutto
Bisceglie -Un giovane di 21 anni, residente a Pomigliano d'Arco, è stato arrestato dai Carabinieri… Leggi tutto
Napoli – Romelu Lukaku non ha dubbi: la sua stagione al Napoli è stata una… Leggi tutto
Pozzuoli– Nove persone ritenute affiliate o ai vertici del clan Longobardi-Beneduce, attivo a Pozzuoli e… Leggi tutto