Non basta un grande Donnarumma all’Italia di Spalletti. Nella seconda gara di Euro 2024, gli azzurri escono battuti dalla sfida con la Spagna per 1-0.
Una partita dominata dalla Spagna partita fortissimo sin dai primi minuti di gioco. Pochissima Italia, sotto livello rispetto alla Spagna che ha dominato chiudendo tutti gli spazi. Migliore in campo per l’Italia il portiere Donnarumma che ha evitato un risultato ben peggiore ai danni degli azzurri.
La Spagna domina quindi e conquista il primo posto nel girone B grazie ad un sofferto 1-0 sull’Italia. La Roja, già avanti al primo tempo con un autogol di Calafiori, ha sfiorato il raddoppio in diverse occasioni, controllando la partita con autorità e sfuggendo ai timidi tentativi di rimonta degli azzurri.
La Spagna parte fortissimo e mette subito sotto pressione l’Italia. Al 2′ Donnarumma salva su colpo di testa di Williams, poi al 15′ è ancora il portiere azzurro a dire no a Morata da due passi. Al 22′ Fabian Ruiz sfiora la traversa con un gran tiro a giro.
L’Italia soffre e non riesce a costruire azioni pericolose, mentre la Spagna continua a macinare gioco e occasioni. Al 33′ arriva il vantaggio: cross di Nico Williams, Donnarumma respinge su Calafiori che, sfortunatamente, deposita la palla in rete.
Nella ripresa l’Italia prova a reagire, ma la Spagna è sempre in controllo. Al 55′ Donnarumma salva ancora su Morata, poi al 62′ Williams colpisce la traversa.
Al 70′ Spalletti inserisce Retegui e Zaccagni per Scamacca e Chiesa, entrambi in serata negativa. L’Italia prova a spingere nel finale, ma la Spagna gestisce con ordine e porta a casa il risultato.
La Spagna ha meritato la vittoria, dominando la partita per lunghi tratti e creando diverse occasioni da gol. L’Italia è apparsa in difficoltà contro il pressing alto degli spagnoli e non è mai riuscita a entrare in partita.
La Roja vola agli ottavi da prima del girone, mentre l’Italia dovrà giocarsi il pass per il turno successivo contro la Croazia a Lipsia il 24 giugno.
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto
Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto
Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto
Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto