Cinque furti di biciclette elettriche in soli due mesi hanno scosso la tranquillità della Penisola Sorrentina. Questa mattina, i Carabinieri della compagnia di Sorrento hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, nei confronti di un uomo originario di Nola (Napoli).
L’uomo è ritenuto il responsabile dei cinque episodi di furto aggravato, avvenuti tra gennaio e marzo 2024 nei comuni di Sorrento, Piano di Sorrento, Meta e Sant’Agnello. Grazie all’analisi dei filmati di videosorveglianza, sia pubblici che privati, i Carabinieri delle stazioni di Sorrento e Piano di Sorrento sono riusciti a individuare l’autore dei furti.
L’indagato, attraverso tecniche di scasso, si introduceva nei cortili dei palazzi forzando i sistemi di chiusura delle biciclette elettriche di alto valore parcheggiate dai proprietari. La gravità dei reati è ulteriormente accentuata dal fatto che, nei furti avvenuti a Piano di Sorrento e Meta, l’uomo ha violato una misura di prevenzione: un foglio di via obbligatorio che gli vietava di fare ritorno in questi comuni per tre anni. Nonostante ciò, l’indagato ha raggiunto i luoghi dei furti, infrangendo deliberatamente il divieto. L’arrestato è stato trasferito al carcere napoletano di Poggioreale, dove attenderà ulteriori sviluppi giudiziari.
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto