Foto dal web
Inaspettata apparizione di Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, nella serata di ieri in piazza del Plebiscito a Napoli, durante il concerto “Radio Italia Live”. Schlein, giunta intorno alle 21:30, è stata accompagnata dal sindaco Gaetano Manfredi e dal deputato Marco Sarracino, responsabile Sud dei Dem.
La visita della segretaria Dem, non programmata, ha sorpreso anche gli organizzatori dell’evento, avvisati solo pochi minuti prima del suo arrivo. Schlein ha fatto un breve giro nella zona del palco e del retropalco, per poi spostarsi in platea. Qui, ha accolto con entusiasmo le richieste di selfie, abbracci e strette di mano da parte dei numerosi spettatori presenti.
Schlein è rimasta in città per partecipare oggi a un importante incontro su diritti e politica, organizzato nell’ambito delle iniziative del Napoli Pride. L’evento, previsto per le 17:30, vedrà la partecipazione di figure di spicco come il leader del M5S Giuseppe Conte, il sindaco Manfredi, Chiara Piccoli di Alfi-Le Maree, e Ileana Capurro dell’Associazione Trans Napoli. L’incontro sarà moderato da Antonello Sannino, presidente di Antinoo Arcigay Napoli.
La presenza di Schlein a Napoli potrebbe prolungarsi fino a sabato, permettendole di partecipare anche al corteo conclusivo del Pride, che partirà da piazza Municipio alle 16:00. La comunità LGBTQ+ napoletana e i sostenitori dei diritti civili accolgono con favore la partecipazione della segretaria del PD, che rappresenta un ulteriore segnale di attenzione verso le tematiche di inclusione e uguaglianza.
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto