foto di repertorio
Napoli .American Airlines inaugura il primo volo diretto da Philadelphia.Un nuovo collegamento giornaliero collega il Sud Italia agli Stati Uniti per tutta l’estate
È atterrato oggi all’aeroporto di Napoli Capodichino il primo volo diretto di American Airlines proveniente da Philadelphia. A partire da domani, venerdì 7 giugno, il nuovo collegamento opererà con una frequenza giornaliera per tutto il corso della stagione estiva, fino al mese di ottobre 2024. I voli saranno operati da moderni aeromobili Boeing 787-8.
Un’occasione unica per viaggiare tra Stati Uniti e Sud Italia
“Siamo entusiasti di inaugurare il primo collegamento in assoluto di American Airlines tra il Sud Italia e gli Stati Uniti d’America”, ha commentato José Freig, vice president International operations di American Airlines.
“L’introduzione del nuovo volo diretto tra Napoli e Philadelphia, il principale hub transatlantico di American sulla East Coast, risponde alla crescente domanda di collegamenti tra gli Stati Uniti e il Sud Italia, e siamo entusiasti di poter offrire ai nostri passeggeri sempre più scelta per esplorare le coste italiane e non solo. Siamo inoltre certi che questo nuovo collegamento rafforzerà ulteriormente i legami economici e culturali tra le nostre due nazioni”.
Un nuovo tassello per lo sviluppo di Napoli Capodichino
“Il volo diretto da Napoli a Philadelphia di American Airlines, una delle principali compagnie aeree statunitensi, rafforza ulteriormente il segmento intercontinentale ed è parte dell’offerta di qualità dell’aeroporto di Napoli, che quest’anno conta 116 destinazioni, prevalentemente internazionali, di cui 20 hub”, ha spiegato Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac.
“Si tratta di un collegamento prestigioso e vantaggioso sia in termini di incoming, con turismo altospendente in arrivo nella nostra regione, che per l’outgoing, perché avvicina la Campania e il Sud Italia al resto del mondo attraverso l’hub di Philadelphia della compagnia, da cui è possibile raggiungere oltre 85 destinazioni non solo negli Stati Uniti, ma anche in Canada, Caraibi e Messico”.
Maggiori collegamenti e nuove opportunità
L’hub di American Airlines all’aeroporto internazionale di Philadelphia (PHL) offre ai passeggeri provenienti dall’Italia l’opportunità di proseguire il viaggio verso oltre 85 destinazioni negli Stati Uniti, in Canada, nei Caraibi e in Messico. Al tempo stesso, l’hub di Philadelphia offre ai passeggeri provenienti dal Nord America la possibilità di raggiungere comodamente Napoli e tutte le celebri destinazioni del Sud Italia.
Informazioni sul volo
Rotta: Philadelphia (PHL) – Napoli (NAP)
Frequenza: giornaliera
Aeromobile: Boeing 787-8
Durata del volo: circa 9 ore
Prenotazioni
I biglietti per il nuovo volo diretto Philadelphia-Napoli sono già disponibili per la prenotazione sul sito web di American Airlines, presso le agenzie di viaggio e attraverso i principali sistemi di prenotazione online.
Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze culturali, con… Leggi tutto
Paura all’aeroporto di Pantelleria durante un’esibizione delle Frecce Tricolori. Tre velivoli della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica… Leggi tutto
La Fondazione Vassallo celebra un'edizione esplosiva del suo Premio Angelo Vassallo, con oltre 200 lavori… Leggi tutto
Uno spettacolare “Starry party”, con festa a tema “stellata” e all’insegna dell’amicizia, del divertimento e… Leggi tutto
Un recital che smaschera le storie ignorate della vita quotidiana arriva al Nest, con Fabio… Leggi tutto
Tre uomini, tra cui anche la vittima dell’aggressione ripresa in un video diventato virale, sono… Leggi tutto