

Foto dal web
La chiusura di via Conte della Cerra, all’incrocio con via San Gennaro ad Antignano, sta causando notevoli disagi ai residenti e ai commercianti della zona. La decisione di chiudere l’area è stata presa a seguito del rischio di crollo di un edificio adiacente all’ingresso della Asl territoriale, di proprietà dell’ospedale Santobono.
La situazione, tuttavia, non è il risultato di un’emergenza improvvisa. Secondo le dichiarazioni del deputato Francesco Emilio Borrelli e dei consiglieri di Europa Verde della V Municipalità, Gennaro Nasti e Luca Bonetti, la problematica è peggiorata a causa dell’indifferenza, dell’incuria e della superficialità con cui è stata gestita la pericolosità di un immobile puntellato da decenni. Nessuno, finora, ha affrontato seriamente la questione.
“Chiediamo agli amministratori dell’ospedale di intervenire tempestivamente per decidere se abbattere definitivamente o rimettere in sicurezza l’edificio senza ulteriori tentennamenti. Non è possibile che uno dei principali assi viari di collegamento tra il centro della città e la zona collinare resti chiuso a lungo, creando il caos nella mobilità cittadina,” hanno dichiarato Borrelli, Nasti e Bonetti.
Nel frattempo, i rappresentanti di Europa Verde sollecitano l’installazione di un’adeguata segnaletica stradale. La mancanza di indicazioni appropriate ha portato a lunghi pattugliamenti della Polizia Locale, distogliendo risorse da altre priorità. Inoltre, si ritiene necessario garantire un passaggio pedonale sicuro per l’accesso a Piazza degli Artisti.
I Carabinieri della Stazione di Piedimonte Matese hanno eseguito un cumulo pene emesso dalla Procura… Leggi tutto
Amore, compagnia, felicità: un cane può regalare molto, ma la scelta di accoglierlo in famiglia… Leggi tutto
Sette arresti e ventitré persone denunciate in stato di libertà: è il bilancio dell'operazione condotta… Leggi tutto
Una condanna decisamente più contenuta rispetto a quella sollecitata dalla pubblica accusa. Si è concluso… Leggi tutto
Napoli - Consentire ai turisti di visitare lo stadio Diego Armando Maradona, definendo regole, autorizzazioni… Leggi tutto
Sono già 1.500 le richieste di misure cautelari in attesa di essere esaminate dall'ufficio del… Leggi tutto