L’idea che all’estero hanno del calcio italiano si può riassumere in una sola parola: catenaccio. È inutile provare a discutere, il luogo comune vincerà sempre. In senso molto più ampio è quello che dovranno fare gli uomini di Spalletti, non necessariamente chiudersi per impedire il gioco degli avversari ma fissare bene il catenaccio sul titolo vinto a Euro 2020 e difenderlo con i denti, senza sbagliare mai.
L’impresa non è per nulla facile perché ci sono tantissime stelle pronte a brillare ma anche diverse Nazionali dalla qualità tattica eccelsa: tutte pronte a stupire. Tra i top player non manca chi vuole tentare di battere il record assoluto di 9 gol in un solo Europeo, fissato da Michel Platini nel trionfo Francese in casa a Euro 1984, o magari raggiungere CR7 a quota 14 gol totali in questa competizione, con la consapevolezza che lo stesso Ronaldo tenterà di migliorare ancora di più il suo record.
Quali sono le quote dell’Italia a Euro 2024?
Veniamo subito al tasto dolente, perché gli Azzurri campioni in carica non partono da favoriti piazzandosi soltanto al sesto posto nel palinsesto Antepost a quota 15, valore che fino a qualche giorno fa era slittato fino a 19.
Entriamo nell’inferno del Gruppo B tra le fiamme delle Furie Rosse e de I Focosi, ossia Spagna e Croazia, con gli Iberici favoriti per la vittoria del girone a quota 1.83. Anche in questo caso gli Azzurri non partono da favoriti ma la quota dei bookmaker è fissata a 2.7, statistiche buone se confrontate con quelle della Croazia, che posizionano la vittoria del girone per gli Scaccati a 5.
Discorso diverso per l’ultimo match del 24 giugno che chiude il girone, perché nelle quote Italia – Croazia i bookmaker non hanno dubbi e fissano la vittoria Azzurra a 2, favorita sulla vittoria Croata quotata a 3.25. Tuttavia, non bisognerà sottovalutare l’Albania che sicuramente non farà sconti a nessuna delle Nazionali favorite alla qualificazione verso gli ottavi.
Chi sono i calciatori favoriti per la vittoria della Scarpa d’Oro?
La lotta per la vittoria della Scarpa d’Oro è tutta incentrata sui favoriti Kane e Mbappe, con l’inglese quotato a 5.5 e il francese a quota 6, con dietro Cristiano Ronaldo pronto a entrare in tackle e gonfiare il suo record di gol: CR7 vincente Scarpa d’Oro quotato a 13.
Nella top 7 c’è spazio anche per Bellingham quotato a 21 e per Giroud quotato a 23, mentre il calciatore italiano che vola più in alto nelle quote è Federico Chiesa a 41.
Quali sono le quote Antepost per la vittoria di Euro 2024?
Con un tandem d’attacco formato da Kane, Bellingham e Saka più Foden a supporto, non poteva essere che l’Inghilterra vice campione la protagonista delle scommesse europei 2024 quotata vincente a 4.33.
A tentare di rovinare la festa dei britannici, ci sono i vice campioni del mondo Francesi con la vittoria degli Europei quotata a 5. Anche in questo caso c’è una vera e propria sfilata di campioni, fra cui Tchouameni vincitore della Champions, l’evergreen Giroud e soprattutto Mbappe.
La Germania che ospiterà la competizione si è guadagnata il favore delle statistiche e la sua quota è balzata a 5.5, mentre il Portogallo vincente Euro 2024 è quotato a 8, favorito sulla Spagna quotata a 9. Tra le probabili sorprese di questo Europeo c’è sicuramente l’Olanda, reduce da un ottimo periodo di forma fisica eccezionale e con una rosa che presenta una qualità alta in ogni reparto: la quota degli Orange vincenti è fissata a 17.
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto
Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto