Cronaca di Napoli

Napoli, controllo straordinario a Piazza Garibaldi, Porta Nolana e zone limitrofe

Condivid

Napoli. Questa mattina, un imponente servizio di controllo del territorio è stato effettuato a Piazza Garibaldi, Porta Nolana e aree limitrofe, nell’ambito di un’operazione congiunta tra diverse forze dell’ordine.

L’operazione, coordinata dal Commissariato Vicaria-Mercato, ha visto il coinvolgimento di Carabinieri, Guardia di Finanza, personale dell’ASL Napoli 1 Centro, Polizia Ferroviaria, Reparto Mobile e Polizia Metropolitana.

Nel corso del blitz, sono state identificate 121 persone, una delle quali è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti.

Sono stati inoltre controllati 41 veicoli, uno dei quali è stato sequestrato amministrativamente, e sono state contestate diverse violazioni del Codice della Strada.

Gli agenti hanno inoltre effettuato controlli su 8 esercizi commerciali, irrogando 20 prescrizioni e 11 sanzioni amministrative per un totale di circa 18.000 euro.

L’operazione ha portato al sequestro di 4,760 kg di tabacchi lavorati esteri e 49 grammi di hashish.

L’intervento delle forze dell’ordine si inserisce nell’ambito delle attività volte a garantire la sicurezza e il decoro urbano nelle zone della città maggiormente interessate dal fenomeno dell’abusivismo e della microcriminalità.


Articolo pubblicato il giorno 10 Giugno 2024 - 19:39
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

La Salernitana ha chiesto il rinvio della gara di ritorno con la Sampdoria: sono 21 gli intossicati

La Salernitana ha chiesto ufficialmente il rinvio dei play out di ritorno contro la Sampdoria… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 15:28

Tragedia del Faito, il 23 giugno l’incidente probatorio

Torre Annunziata - È stato fissato per il prossimo 23 giugno il conferimento dell’incarico per… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 15:11

Barra, crolla il solaio in una scuola: nessun ferito

Tragedia sfiorata poco dopo le 14 di oggi in una scuola di Barra. Per causa… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 14:55

Vincenzo Comunale al Parco della Musica di Caserta il 18 giugno

Caserta – Dopo i sold out al Palapartenope di Napoli e il successo internazionale del… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:55

Napoli, parco Mascagna: fontana ferma e aiuole ingiallite a pochi mesi dalla riapertura

Napoli – A poco più di quattro mesi dalla riapertura del parco Mascagna, il polmone… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:40

Napoli, sequestrati 760 kg di frutta e verdura vendute abusivamente

Napoli - Operazione di controllo e repressione dalla polizia locale di Napoli contro il commercio… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 13:30