È iniziata l'operazione contro il sacchetto selvaggio a Boscoreale. Gli agenti della Polizia Municipale e il personale di Ambiente Reale sono scesi in campo per combattere gli sversamenti illegali di spazzatura e ingombranti nelle diverse aree della città. In poche ore sono stati elevati tre verbali nei confronti di cittadini che hanno gettato i rifiuti in maniera indiscriminata.
La task force, composta da personale della società di raccolta rifiuti e dagli agenti della Municipale, ha scoperto una mini discarica all'esterno di un condominio nel centro storico.Potrebbe interessarti
Chiusa l’inchiesta sulla morte di Chiara Jaconis: verso il processo i genitori del tredicenne
Porta Capuana, fermato 35enne gambiano: aggredisce gli agenti durante i controlli
Varcaturo, smantellate due discariche di rifiuti: arrestato 64enne, denunciata la figlia
Cicciano, ennesima tragedia sul lavoro: operaio di 66 anni precipita da 3 metri, è in pericolo di vita
"I controlli proseguiranno e verranno intensificati nelle prossime settimane," ha spiegato l’assessore Ida Trito insieme al sindaco Pasquale Di Lauro. "Monitoreremo non solo l’abbandono di spazzatura in strada, ma anche le buste della differenziata nelle aree condominiali." Gli altri due verbali sono stati elevati in due strade periferiche, dimostrando che l'abbandono dei rifiuti è una piaga che colpisce l'intero territorio comunale.
"Quanto stiamo mettendo in campo è il risultato di un lavoro di squadra," ha affermato Bruno Cammarota, presidente di Ambiente Reale. "Stiamo scommettendo su una città più pulita e sul miglioramento della raccolta differenziata. Per ottenere questi risultati è importante che anche tutti i cittadini collaborino con noi. Rispettiamo i giorni di conferimento rifiuti e facciamo attenzione a non sporcare le nostre strade."
Lascia un commento