ULTIME CALCIOMERCATO

LE PRIME PAROLE

Conte si presenta: “Napoli, sarà una grande esperienza. Ma… amma faticà!”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ai tifosi c’è solo da dire una cosa, ma non solo ai tifosi, a tutto l’ambiente napoletano…amma faticà”. Queste le prime parole di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli, pronunciate in un video condiviso sui social della società azzurra. “Se mi dicono Napoli, mi vengono in mente tante cose – spiega il tecnico nato a Lecce –: è una delle città più belle al mondo e sicuramente penso al popolo napoletano che ha grandissima passione”.

PUBBLICITA

“So che sarà una grandissima esperienza calcistica e di vita e ho grande entusiasmo e voglia di viverla. Penso che, avendo l’opportunità di fare questo mestiere da calciatore o da allenatore, vivere un’esperienza a Napoli sia una cosa unica che, se uno ha il privilegio di poterla fare, la deve assolutamente fare”.

Conte ha poi condiviso un ricordo speciale legato al suo primo incontro con lo Stadio San Paolo, oggi Stadio Diego Armando Maradona: “Mi evoca un bellissimo ricordo: Napoli-Lecce, dove ho avuto il privilegio di marcare Maradona. Abbiamo perso 3-2 alla fine perché fece gol Carnevale, però il ricordo più grande è stato quello del mio primo gol in Serie A. Proprio al Maradona, marcando Maradona: marcavo lui e all’occorrenza cercavo di andare all’attacco, fu per me una grandissima soddisfazione”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Torna alla Home
googlenews
facebook

ALTRE NOTIZIE SUL NAPOLI

Prossima Partita

Classifica

LEGGI ANCHE

Ultime Notizie