Napoli, tavolo in Prefettura per la sicurezza stradale, focus su Corso Garibaldi e Corso Umberto I

Napoli. Si è tenuta oggi a Palazzo di Governo...

Tentato furto in parafarmacia al Vomero, la denuncia del titolare: “In 4 anni, 7 furti e rapine”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ancora un episodio di criminalità a Napoli. L’altra notte, un tentativo di furto è stato sventato in una parafarmacia al Vomero. I malviventi hanno cercato di forzare la saracinesca del negozio, ma sono stati messi in fuga dall’intervento tempestivo dei Carabinieri, allertati da un condomino del palazzo.

PUBBLICITA

Punti Chiave Articolo

Il titolare della parafarmacia, esasperato dai continui attacchi al suo esercizio commerciale, ha denunciato l’accaduto al deputato Francesco Emilio Borrelli. “Negli ultimi 4 anni, questo è il settimo episodio tra rapine e furti”, ha dichiarato il titolare. “Nonostante le telecamere e le serrande blindate, i ladri continuano a colpire. È inaccettabile che i cittadini debbano vivere in questa situazione di paura e insicurezza”.

Il deputato Borrelli, insieme ai consiglieri municipali di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti, ha espresso la sua dura condanna per l’accaduto e ha lanciato un appello al Ministro dell’Interno: “Basta parole, servono fatti! Non possiamo più tollerare questa escalation di criminalità. È necessario un intervento concreto da parte del Governo per aumentare il numero di agenti sul territorio e dotare le forze dell’ordine di strumenti adeguati per contrastare la delinquenza”.

Un grido d’aiuto dalla città

L’episodio della parafarmacia al Vomero è solo l’ultimo di una lunga serie di fatti di cronaca nera che attanagliano Napoli. I cittadini, esasperati dalla mancanza di sicurezza, chiedono a gran voce un’inversione di rotta. La sicurezza non può essere un privilegio, ma un diritto di tutti.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE