Cronaca di Napoli

Sassaiola contro ambulanza del 118 a Napoli, colpito il parabrezza

Condivid

Una nuova e inquietante aggressione ai danni del personale sanitario è avvenuta a Napoli, sollevando l’indignazione dell’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che da anni documenta su Facebook gli attacchi subiti dai soccorritori. “Alle 21.20 l’equipaggio 118 del Vomero viene allertato per codice rosso alle poste centrali a Piazza Matteotti”.

“Durante il tragitto – riporta l’Associazione sulla sua pagina Facebook – in corrispondenza di Via Scarlatti, un ragazzo di origini africane, evidentemente infastidito dal suono della sirena, lancia un oggetto contundente contro il parabrezza anteriore del mezzo di soccorso. Il personale impaurito arresta immediatamente la corsa del mezzo ed avvisa la centrale operativa al fine di inviare altra ambulanza sul posto”.

“Siamo esausti, c’è un profondo odio ingiustificato nei nostri confronti”. L’Associazione dunque rende noto che si tratta dell’ennesima aggressione in una triste sequenza di episodi: “Sono 33 le aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio 2024 e la 19ª per l’ASL Napoli 1”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 7 Maggio 2024 - 10:01
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Lettere e Gragnano, armi da guerra e violenza in famiglia: doppio intervento dei Carabinieri nell’area stabiese

L’area stabiese finisce ancora una volta sotto i riflettori per un doppio intervento ad alta… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 13:10

Napoli, turista cinese rapinato in pieno centro: arrestati due banditi

Napoli– Ancora una rapina ai danni di un turista straniero, ancora una volta in una… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:51

Napoli, 86 interdittive antimafia dall’inizio dell’anno: il prefetto di Bari alza il muro contro le infiltrazioni

A Napoli la lotta alle infiltrazioni mafiose nel mondo dell’impresa non conosce tregua. Dall’inizio del… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:40

Il vescovo di Acerra tuona contro gli incendi: “Criminali! Quali oscuri interessi dietro il rogo del Vesuvio?”

Un grido di dolore e rabbia si è levato dall’altare della Basilica di Santa Maria… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:25

Maiori, blitz al porto turistico: rimosse dieci barche ormeggiate abusivamente

Un’operazione di controllo a tappeto ha messo fine alla presenza di imbarcazioni ormeggiate senza autorizzazione… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:10

Ruba pietre antiche dagli Scavi di Pompei: denunciato turista scozzese

Pompei – Ha raccolto frammenti di pavimentazione e un pezzo di laterizio all’interno degli scavi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:47