Un’autofficina e un’autocarrozzeria, situate tra Nola e Pozzuoli, sono state scoperte in violazione delle norme ambientali dai militari del Gruppo Carabinieri Forestali di Napoli.
In particolare, un’autofficina si è rivelata essere completamente abusiva e non registrata fiscalmente. I controlli effettuati sul posto dai carabinieri del Nucleo Forestale di Roccarainola hanno rivelato che l’attività operava senza alcuna autorizzazione e gestiva lo smaltimento dei rifiuti, sia pericolosi che non, in modo illegale, senza documentazione che ne attestasse la destinazione.
All’interno del locale sono stati trovati ingenti quantitativi di rifiuti, i quali sono stati sequestrati insieme all’intera attività. Il proprietario, un 32enne di Ottaviano, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente.
Per quanto riguarda la carrozzeria a Pozzuoli, i carabinieri del Nucleo Forestale di Pozzuoli, insieme alla Stazione Carabinieri Territoriale di Pozzuoli, hanno scoperto che operava senza autorizzazione per lo scarico in pubblica fogna e senza autorizzazione per le emissioni in atmosfera.
Anche in questo caso, sono state sequestrate tutte le attrezzature che potenzialmente avrebbero potuto emettere sostanze inquinanti nell’atmosfera. Sono state inoltre impartite prescrizioni per quanto riguarda l’allaccio abusivo alla pubblica fogna.
Il rappresentante legale della società, un 60enne del posto, è stato denunciato penalmente per violazione delle norme previste dal Codice dell’Ambiente.
San Vito Lo Capo è uno dei punti di partenza principali per esplorare la costa… Leggi tutto
Ancora una porta sbattuta in faccia alla Regione Campania sulla sanità. Nonostante il parere favorevole… Leggi tutto
Un nodo infrastrutturale mai risolto, che ora — dopo oltre 15 anni di disagi —… Leggi tutto
La sicurezza a Napoli non va in vacanza. È questo il segnale chiaro e forte… Leggi tutto
Per molti italiani, il lunedì mattina rappresenta il momento più faticoso della settimana. Il ritorno… Leggi tutto
Caserta– Un'operazione dei Carabinieri di Aversa ha portato all'arresto di un 29enne del Casertano, accusato… Leggi tutto