A Capaccio Paestum la Festa della Musica

Il 21 giugno concerto di musica classica a lume...

Napolindie: Una Maratona di Musica e Cultura a Castel Volturno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Più di 12 ore di musica e cultura sono in programma sabato 1 giugno, dalle 12.00 a mezzanotte e oltre, con Napolindie, un festival ideato e organizzato da Lello Ferrillo insieme a Gianni Simioli, che ne cura anche la direzione artistica. L’evento si terrà all’Arena del Flava, all’interno dell’area marina protetta del litorale di Castel Volturno, presso il Flava Beach (viale Dante Alighieri – Castel Volturno). Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di 10.000 persone, quest’anno il festival amplia il suo programma, offrendo più spazio a libri e letteratura grazie al coinvolgimento dell’Associazione culturale Port’Alba e stand gratuiti per le librerie interessate.

PUBBLICITA

Programma e Ospiti

Il festival presenta una scaletta densa di appuntamenti con artisti noti ed emergenti. Tra gli ospiti d’onore ci sono Enzo Avitabile e i Bottari, Jelecrois, Dada’, Ste, Giovanni Block, Vincenzo Comunale, Blue Staff, Gabriele Esposito, Roberto Colella, Dario Sansone Ensemble, Angelo Cioffi, Greg Rega, Marcello Coleman, Simona Boo, Briganti, Raffica, Officina 011, Sangue Mostro, The Funkin’ Machine, Veronica Simioli, Totò Poetry Culture, Dario Cuomo, Rayo, Federico Di Napoli, Maldestro, Vesuviano, La Femelle, Tartaglia Aneuro, Jovine, Peppoh, Ganzo, Ezeeo, Settembre, Aldolà Chivalà, Squallidor, Napoleone, Denè, Giona, Bles, ’O Iank, Failure, NLR, Kamaak, Associazioni culturale Port’Alba.

Talk e Interventi Culturali

Un momento di particolare interesse sarà rappresentato dai talk con le personalità di spicco della cultura italiana come Erri De Luca e Sabrina Efionayi. Erri De Luca è uno degli autori più amati del panorama letterario italiano, mentre Sabrina Efionayi è una giovane scrittrice napoletana afro-discendente, nota per il suo libro “Addio, a domani” (Einaudi). Entrambi i talk saranno inseriti in una scaletta variegata e piena di energia.

Spettacoli e Performance

Sul palco di Napolindie non mancheranno le performance artistiche che renderanno omaggio a figure iconiche come Pino Daniele, Massimo Troisi e Miriam Makeba. Inoltre, il cast della recente serie Netflix “Briganti” porterà una ventata di spettacolo e narrazione.

Partner e Area Food & Drink

L’evento è reso possibile grazie a una fitta rete di partner, tra cui Radio Marte come media partner, Candizioland, Indiemen, Lido Scalzone, Teatro Hype e Venus. L’area “food and drink” sarà allestita e curata da Red Bull, Puok e ’A puteca d’a pizza, garantendo una vasta offerta gastronomica.

Dettagli di Accesso

L’ingresso all’Arena del Flava presso Flava Beach avrà un costo di 10 euro (prima release), rendendo l’evento accessibile ad un vasto pubblico pronto a vivere una giornata all’insegna della musica, della cultura e dell’intrattenimento di qualità.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE