

Foto: SSC Napoli su Twitter
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo la scelta del prossimo allenatore della squadra, al termine di un convegno sul razzismo tenutosi oggi a Trentola Ducenta.De Laurentiis ha sottolineato che “i prossimi dieci giorni saranno cruciali” per prendere una decisione definitiva.
“Non è che non voglio dire nulla, non posso dire perché i prossimi dieci giorni saranno decisivi dopo aver fatto tutte le opportune, necessarie valutazioni.
Non deve vincere il tifo ma l’equità del ragionamento,” ha dichiarato il presidente del Napoli, evidenziando l’importanza di un approccio razionale e ponderato nella scelta del nuovo tecnico.Sul tema del razzismo, De Laurentiis ha condiviso una riflessione profonda, riportata da ‘TuttoNapoli.net’: “Se questa è la nostra natura snaturata, è difficile poi educare le persone.
I bambini non sono razzisti, sono in classi miste, giocano con tutti.Poi man mano che si cresce…
Il bullismo, ad esempio, è conseguenza di un razzismo del comportamento derivante dalla frequentazione di altri simili anagraficamente parlando.”
De Laurentiis ha criticato duramente il sistema educativo e sociale, puntando il dito contro le carenze dello Stato e delle famiglie: “Alla base c’è uno Stato che non ha mai funzionato e non sta funzionando, un problema educazionale nelle famiglie che devono lavorare per portare un doppio stipendio a casa e non possono tutelare con la loro presenza la crescita dei loro pargoli, i quali risentono poi di quell’assenza.”
Il presidente del Napoli ha aggiunto che la scuola da sola non è sufficiente per affrontare questi problemi: “La scuola da sola non basta e non è adeguata perché ha professori che non sono in grado di educare in modo moderno i nostri ragazzi e quindi i problemi sono molteplici.Criticare è facile, il problema è trovare cosa fare per non poter più criticare.”
Il fratello di Salvatore Giordano riflette sul significato della sua morte, avvenuta a causa della… Leggi tutto
Nuovo rinvio nel procedimento giudiziario per l'omicidio di Angelo Vassallo, il "sindaco pescatore" di Pollica… Leggi tutto
Lutto nel mondo della musica britannica e internazionale: è morta a 75 anni, Bonnie Tyler,… Leggi tutto
Ieri sera i Carabinieri hanno fermato a Telese Giuseppe De Rosa, 33 anni di Benevento,… Leggi tutto
La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta gialla valida dalle 13 alle 20, con possibili… Leggi tutto
Benevento - Clamorosa svolta giudiziaria nel caso della morte di Mario Capobianco, il sessantottenne di… Leggi tutto