Camorra, operato Mariano Errichelli: chi ha sparato non voleva ucciderlo

È stato operato nella serata di ieri Mariano Errichelli, il 24enne ferito da colpi di arma da fuoco nel pomeriggio e ricoverato nell’ospedale Cto.

I medici gli hanno estratto il proiettile conficcato nella gamba. E’ stato dichiarato guaribile in 30 giorni. E con il passare delle ore sembra certo che la sparatoria in cui è rimasto ferito Errichelli e quella del corso Vittorio Emanuele non siano collegate.

Mariano Errichelli, già noto alle forze dell’ordine, è figlio di Antonio Errichelli, detto “o cinese”, considerato esponente di spicco del clan Licciardi ucciso a 46 anni il 29 gennaio 2014 in un agguato nel quartiere Secondigliano.

Anche l’agguato di ieri pomeriggio nel quale è rimasto ferito il figlio Mariano sarebbe avvenuto a Secondigliano.

Il giovane ferito non ha fornito elementi utili alle indagini ma chi ha fatto fuoco contro di lui non voleva ucciderlo. Era un avvertimento perché ha mirato in basso.

Gli investigatori stanno cercando di stabilire il motivo dell’avvertimento e stanno anche cercando immagini utili dalle telecamere private posto nella zona di Secondigliano dove è avvenuta la sparatoria.

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, chiede di spostare un’auto che blocca l’ingresso del palazzo: 35enne aggredito a colpi di mazza da baseball

Napoli - La richiesta di spostare un'auto parcheggiata davanti all'ingresso del palazzo si sarebbe trasformata… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 08:16

Boscoreale, 27enne ferito da un colpo di pistola dopo una lite vicino a un bar

Notte di paura a Boscoreale, dove un 27enne è rimasto ferito da un colpo d’arma… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 08:10

Tagli agli aliscafi, Ischia isolata: il Comitato diffida la Regione Campania

Si inasprisce lo scontro sui collegamenti marittimi nel Golfo di Napoli. Con l’entrata in vigore… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 06:56

Oroscopo oggi 5 novembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Prima di entrare nel dettaglio dei singoli segni, è utile capire il "tempo" astrologico della… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 06:23

Autista e rilevatore dati in Campania: offerta di lavoro da TSMG

TSMG cerca un autista e rilevatore dati per la raccolta sul territorio in Campania (Napoli,… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 04:51