Cronaca Napoli

Camorra, operato Mariano Errichelli: chi ha sparato non voleva ucciderlo

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

È stato operato nella serata di ieri Mariano Errichelli, il 24enne ferito da colpi di arma da fuoco nel pomeriggio e ricoverato nell’ospedale Cto.

I medici gli hanno estratto il proiettile conficcato nella gamba. E’ stato dichiarato guaribile in 30 giorni. E con il passare delle ore sembra certo che la sparatoria in cui è rimasto ferito Errichelli e quella del corso Vittorio Emanuele non siano collegate.

Mariano Errichelli, già noto alle forze dell’ordine, è figlio di Antonio Errichelli, detto “o cinese”, considerato esponente di spicco del clan Licciardi ucciso a 46 anni il 29 gennaio 2014 in un agguato nel quartiere Secondigliano.

Anche l’agguato di ieri pomeriggio nel quale è rimasto ferito il figlio Mariano sarebbe avvenuto a Secondigliano.

Il giovane ferito non ha fornito elementi utili alle indagini ma chi ha fatto fuoco contro di lui non voleva ucciderlo. Era un avvertimento perché ha mirato in basso.

Gli investigatori stanno cercando di stabilire il motivo dell’avvertimento e stanno anche cercando immagini utili dalle telecamere private posto nella zona di Secondigliano dove è avvenuta la sparatoria.

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Rifiuti e cucciolo abbandonato in strada: telecamere dei Carabinieri smascherano 52enne di Bacoli

Giugliano — Credeva di agire indisturbato in un'area periferica già nota per gli sversamenti illeciti,… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 17:44

Vertice in Prefettura sui disoccupati di lunga durata: al lavoro per un «piano B» sui tirocini sospesi

Napoli - Il futuro dei disoccupati storici partenopei torna al centro dell'agenda istituzionale. Questa mattina,… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 17:35

Rione Traiano, sei chili e mezzo di cocaina in casa, il gip scarcera due fratelli Gargiulo

Colpo di scena nell'inchiesta sul sequestro di oltre sei chili e mezzo di cocaina avvenuto… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 17:26

Terra dei Fuochi, scatta il piano straordinario per l’estate: 2 milioni ai Comuni e controlli rafforzati

Con l'arrivo dell'estate, periodo in cui tradizionalmente aumenta il rischio di incendi dolosi e roghi… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 17:17

Intecs sceglie GoWave: contratto per la connettività ibrida su mezzi mobili

Napoli– Intecs S.p.A. e Shipping Factory Srl hanno firmato un contratto quadro per la fornitura… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 17:05

Demolita a Sorrento un’abitazione abusiva: eseguito l’ordine del Tribunale dopo quasi vent’anni

Sorrento - Prosegue l'attività di contrasto all'abusivismo edilizio della Procura della Repubblica di Torre Annunziata.… Leggi tutto

16 Luglio 2026 - 16:53