La Procura Federale della Figc ha annunciato l'avvio di un procedimento riguardante le presunte minacce ricevute dal direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, da parte dell'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. Questa decisione è stata presa alla luce delle dichiarazioni rilasciate dal giornalista stesso.
"Direttore di merda! Sì, tu direttore di merda. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società", le parole che Vaciago attribuisce ad Allegri e che ha riportato in un suo articolo pubblicato oggi sul quotidiano sportivo torinese. E ancora: "Guarda che so dove venire a prenderti. So dove aspettarti. Vengo e ti strappo tutte e due le orecchie. Vengo e ti picchio sul muso. Scrivi la verità sul giornale".
Potrebbe interessarti
Il calciomercato scalda i motori tra prime mosse e grandi manovre. La Lazio su Insigne
Iffhs incorona Luis Enrique: è il miglior tecnico del 2025. Maresca secondo, Conte sesto
La farsa è finita: Milan-Como non emigra in Australia, si giocherà a San Siro
Supercoppa, Italiano ammette: “Il Napoli ha meritato”
Secondo quanto riportato dall'Ansa, sono previste audizioni sia di Vaciago che di Allegri, insieme a testimoni dell'episodio. Inoltre, la Procura acquisirà eventuali filmati disponibili per ricostruire accuratamente quanto accaduto. La vicenda è stata ampiamente discussa e ha destato preoccupazione nell'ambiente sportivo e giornalistico.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti