#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Luglio 2025 - 12:26
27.1 C
Napoli

Krikka Reggae presenta “Haters Telematici” con la partecipazione di Morfuco



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il rilascio del singolo “Haters Telematici” segna una nuova pietra miliare nel repertorio musicale della band Krikka Reggae, originaria della regione lucana. L’innovativa traccia è frutto della collaborazione con il produttore emergente Rsø e presenta una speciale partecipazione dell’artista rap Morfuco da Salerno.

L’atteso Ritorno dei Krikka Reggae

Dopo un’interruzione di circa diciotto mesi dal loro ultimo lavoro discografico, ricordato per l’album “Finché la musica suona”, i Krikka Reggae si sono nuovamente affacciati sulla scena musicale introducendo quello che è solo il primo di una serie di nuovi brani attesi nei prossimi mesi.

Il 20 maggio il pubblico avrà inoltre la possibilità di immergersi completamente nel loro universo grazie al rilascio del videoclip su Youtube, che unisce creatività visiva e testo in una narrazione a fumetti incentrata sui protagonisti Krikka e Morfuco.


Un messaggio contro l’odio online

Sotto l’ala dell’etichetta Kido Music, la canzone sorge come un baluardo in musica contro i c.d. haters telematici, gli “odiatori di professione” che disseminano il web con le loro critiche gratuite. Unendo ritmicità dance hall e linguistiche dell’hip-hop ai suoni del reggae e dell’urban, tipici delle precedenti espressioni artistiche ventennali dei Krikka Reggae, il brano sprigiona una potente energia.

Manuel Tataranno, leader del gruppo, sottolinea l’intento di scuotere le coscienze intorno alla problematica degli haters, soggetti che necessitano di spender tempo a criticare e oltraggiare altrui. La partecipazione di Morfuco è stata particolarmente apprezzata poiché ha saputo enfatizzare con successo il messaggio e l’essenza del brano.

Storia di un Fenomeno Musicale Lucano

Le origini dei Krikka Reggae risalgono all’estate del 2001 sulle coste della Basilicata, dove le ferventi feste e dance hall hanno acceso la scintilla creativa del gruppo. Emblema di questa energia è l’uso del dialetto locale e la reinterpretazione del sound giamaicano. Il gruppo si è affermato rapidamente con un repertorio di brani originali, vincendo nel 2004 l’Italian Reggae Contest e pubblicando il loro primo album nel 2005, seguito da altri progetti musicali di successo e collaborazioni stellari con artisti di fama.

Oltre a festeggiare 15 anni di attività con concerti, compresa una performance memorabile a Matera nel 2016, i Krikka Reggae hanno segnato hit tra il pubblico, culminando con il recente album celebrativo del 2022 “Finché la musica suona”, che ha ricevuto elogi sia dalla critica che dai fan.


Articolo pubblicato il giorno 16 Maggio 2024 - 20:03


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Juve Stabia, ufficiale: Adorante ceduto al Venezia
Napoli, maxi sequestro di 2 milioni di cosmetici cancerogeni: 15...
Somma Vesuviana, diede una pistola a un pregiudicato: va ai...
Le 5 tendenze abiti da sposa 2025 che stanno facendo...
Monte di Procida: fa shopping con i 100 euro falsi,...
Castellammare, l’ex Colonia dei Ferrovieri abbandonata trasformato in lido abusivo
Agguato a un pregiudicato a Terzigno, ma uccidono il cane:...
Corse clandestine tra auto: denunciati due 18enni a Cicciano, video...
Tragedia a San Felice a Cancello: ciclista muore travolto da...
Arzano, scoperto cimitero di auto rubate
Napoli alla DIGITA Academy 44 nuovi diplomati
Telemedicina per l’inclusione sociale: l’Asl Salerno apre un nuovo ciclo...
Qualiano, violenza razzista nella movida: in dieci contro un ragazzo...
Napoli, blitz ai Tribunali: arrestato il padre del giovane ucciso...
Oroscopo di sabato 12 Luglio 2025 segno per segno
Clan Mazzarella, il boss Barattolo aveva la gestione del traffico...
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot sale a 25,1...
Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di...
Secondigliano, domani i funerali di Lucia Scippa
Terra dei Fuochi, il Prefetto Di Bari promette pugno duro 
Incendio al Real Sito di Carditello: distrutti 7mila metri quadrati...
Caserta, avvocato aggredito e sequestrato: 13 anni al rapinatore serbo
Caserta, pregiudicato di Caivano ruba un’auto e poi si schianta;...
Sorrento, riaperta la strada pedonale per Marina Piccola: lavori sospesi...
ASL Napoli 1 Centro, al via il servizio per minori...
Napoli con il fiato sospeso per Virginia, la piccola tifosa...
Linea 1 metro Napoli, via Vittorio Emanuele III si rifà...
Mare Pulito, la Provincia di Caserta installa barriere anti-rifiuti alle...
Carceri, allarme sovraffollamento: “Condizioni al limite della tortura, servono interventi...
Pozzuoli, ladro seriale di alcolici beccato in un supermercato

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Agguato a un pregiudicato a Terzigno, ma uccidono il cane: lui ferito
  • Bambino di 10 anni ustionato a Pollena Trocchia: auto in fiamme sul marciapiede
  • Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE