I Carabinieri hanno intensificato i controlli sull’isola di Procida, concentrandosi su abitazioni trasformate in bed and breakfast non autorizzati e attività commerciali fuori regola. Durante queste operazioni, due persone sono state denunciate. In particolare, un uomo di 66 anni, incensurato, è stato denunciato per esercizio abusivo di una professione.
L’uomo gestiva una casa vacanze senza le necessarie autorizzazioni, accogliendo turisti fin dal maggio del 2022. I militari hanno ricostruito l’attività, scoprendo che l’improvvisato imprenditore aveva avviato l’affitto della propria abitazione ai turisti senza ottenere i permessi richiesti dalla legge.
L’operazione dei Carabinieri non si è fermata agli alloggi turistici. Nel corso dei controlli, i militari hanno denunciato anche il titolare di un centro scommesse dell’isola. Durante un’ispezione, infatti, sono stati trovati due quindicenni intenti a scommettere su eventi sportivi, senza che fosse stata verificata la loro età. A causa di questa grave infrazione, è stata disposta la sospensione della licenza del centro per tre giorni.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto