È nato a Napoli il "Comitato per la qualità della vita", un'iniziativa volta a promuovere i principi dell'ideologia della qualità della vita nei territori dell'Ottava e Nona Municipalità. Il Comitato si propone di realizzare progetti concreti in diverse aree, tra cui l'agricoltura, l'edilizia urbana, la produttività, la sicurezza e il benessere dei cittadini.
"Il Comitato - si legge in una nota diffusa dai promotori - si propone di mettere in relazione la governance nazionale alle istanze del territorio, favorendo il dialogo tra cittadini, aziende, associazioni e istituzioni". Tra i progetti previsti, ci sono la promozione di pratiche agricole sostenibili, la valorizzazione del patrimonio culturale e la realizzazione di eventi per la conoscenza e la tutela delle tradizioni.
Il Comitato sarà guidato da un team di esperti presieduto da Domenico Esposito, già presidente dell'Accademia della Qualità della Vita.Potrebbe interessarti
Napoli, tra Piazza Dante e Piazza Bellini è far west della movida
Pozzuoli, piazza di spaccio familiare: arrestati padre, figlia e complice
Giugliano, estorsione a direttore e dipendenti del supermercato: arrestata Rom
Napoli, blitz nei campi rom: scoperti 400 chili di rame rubato e due pitbull maltrattati
Il Comitato per la qualità della vita rappresenta la continuazione del Movimento omonimo, creato circa 15 anni fa da Domenico Esposito. L'obiettivo è quello di portare avanti l'impegno per il miglioramento della vita dei cittadini dell'Ottava e Nona Municipalità, attraverso progetti concreti e un dialogo costante con la popolazione.
"Da parte di molti residenti - conclude Esposito - esiste l'esigenza di sentirsi rappresentati nelle proprie istanze e necessità. La politica potrà e dovrà presenziare, per assicurare soluzioni certe e un futuro dignitoso per i nostri figli".
La nascita del Comitato per la qualità della vita rappresenta un'importante iniziativa per il futuro di Napoli. Il Comitato si propone di dare voce ai cittadini e di realizzare progetti concreti per migliorare la qualità della vita nel territorio dell'Ottava e Nona Municipalità. Un impegno che va sostenuto e incoraggiato da tutta la città.


































































Lascia un commento