Castellammare, aveva costruito una bomba da oltre un chilogrammo: in manette Emanuele Raffone

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Castellammare di Stabia, coadiuvati dai militari del Reggimento Campania e del Nucleo Cinofili, hanno arrestato un 21enne del posto, Emanuele Raffone, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illecita di materiale esplosivo.

Punti Chiave Articolo

Nel corso di una perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto un ordigno esplosivo di notevole pericolosità, composto da una tanica in plastica legata con del nastro ad una bomba artigianale, per un peso complessivo di 1 chilo e 200 grammi.

L’intervento tempestivo del Nucleo Artificieri del Comando Provinciale di Napoli è stato necessario per mettere in sicurezza l’area e neutralizzare l’ordigno in un luogo sicuro.

    L’arresto e le indagini

    Emanuele Raffone è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Napoli. Le indagini, condotte dai Carabinieri, sono tuttora in corso per ricostruire l’intera vicenda e accertare eventuali complici o il movente che ha spinto il giovane a fabbricare un ordigno così pericoloso.

    @riproduzione riservata



    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
    DALLA HOME

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE