Arrestato ristoratore di Giugliano: rubava energia elettrica da 4 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri della stazione di Qualiano hanno arrestato un imprenditore 55enne, titolare di un ristorante per eventi a Giugliano in Campania, per furto di energia elettrica. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha ottenuto la corrente elettrica in modo illegale per ben quattro anni, dal 2019 ad oggi.

Il ristorante, situato in via Ripuaria, era collegato direttamente alla montante di erogazione dell’energia elettrica, bypassando completamente il contatore.

In questo modo, il consumo di energia elettrica non veniva registrato, permettendo all’imprenditore di usufruire di corrente gratuita per un valore stimato di circa 92mila euro.

    Un danno per la collettività per 92mila euro

    I Carabinieri, grazie alla collaborazione del personale tecnico dell’Enel, hanno scoperto l’allaccio abusivo e hanno avviato un’indagine che ha portato all’arresto dell’imprenditore. L’uomo, accusato di furto di energia elettrica, si trova ora in carcere in attesa di giudizio.

    Oltre all’arresto dell’imprenditore, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro del contatore manomesso e dell’allaccio abusivo.

    L’impegno delle forze dell’ordine

    L’operazione dei Carabinieri di Qualiano dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro i furti di energia elettrica. Si tratta di un fenomeno che causa notevoli danni economici e che può mettere a rischio la sicurezza dei cittadini. L’obiettivo è quello di contrastare questo tipo di reati e di tutelare i cittadini onesti.

     



    LIVE NEWS

    Don Patriciello: “De Luca non mi ha dato la mano, ma l’avrei ignorato”

    Alla domanda se il governatore della Campania lo abbia...
    DALLA HOME

    Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

    Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE