Punti Chiave Articolo
La Casa del Mandolino e delle Arti del Mediterraneo a Napoli ospiterà Enrico Mosiello in concerto il 6 aprile 2024. L’evento sarà un omaggio alla Canzone Classica Napoletana, con la partecipazione di Gerry Mosiello alla chitarra e Filidei Catalano al mandolino e mandola.
Enrico Mosiello è un talentuoso chitarrista napoletano nato nel 1969. Oltre a dedicarsi alla musica, ha conseguito la laurea in giurisprudenza e svolge la professione di avvocato. Appassionato autodidatta, ha iniziato lo studio della chitarra classica a 20 anni e compone canzoni nel repertorio classico napoletano e spagnolo.
Nel corso degli anni, Enrico Mosiello ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti per la sua attività artistica. Collabora con altri musicisti e artisti in varie rassegne teatrali e manifestazioni culturali. La sua carriera lo ha portato a esibirsi in numerosi teatri e eventi, contribuendo a diffondere la tradizione musicale napoletana.
Enrico Mosiello, oltre a dedicarsi alla musica, si impegna nella promozione e diffusione della cultura napoletana. Attraverso concerti, eventi e partecipazioni a manifestazioni culturali, contribuisce a valorizzare il ricco patrimonio artistico e musicale della città di Napoli. La sua partecipazione a progetti come “Estate a Napoli” testimonia il suo legame profondo con la tradizione e la storia della città partenopea.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto