Il commissario delegato all’emergenza post frana a Ischia, Giovanni Legnini, ha accolto con favore la decisione del Consiglio dei Ministri di stanziare ulteriori 10 milioni di euro per gli interventi di protezione civile sull’isola.
Questo importante contributo permetterà di completare le attività di pulizia e rifunzionalizzazione degli alvei nel territorio di Casamicciola Terme e Lacco Ameno. Il finanziamento rientra in un quadro più ampio di interventi per la messa in sicurezza dell’isola di Ischia, anche grazie al supporto delle istituzioni competenti come il Ministero per la Protezione Civile e le Politiche del Mare.
Giovanni Legnini ha espresso la propria gratitudine al Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, e al Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, per aver accolto la richiesta di stanziamento aggiuntivo.
Questo ulteriore contributo consentirà di completare importanti lavori di riduzione del rischio residuo legati agli eventi disastrosi che hanno colpito l’isola, come la pulizia degli alvei e la rimozione di materiali inerti e detriti.
Con l’aggiunta di questi fondi, l’importo totale destinato alla gestione dell’emergenza raggiunge quasi i 100 milioni di euro, coprendo in modo definitivo i costi dei lavori necessari.
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto