Foto da X
“Mi definisco determinato”.Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. “Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo.
Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato”.
La stagione appena trascorsa è stata amara per il Napoli, ma Osimhen non ha mai perso la sua determinazione. “Ho segnato 15 gol in 28 partite, nonostante due periodi di assenza”, rivela. “Prima per infortunio, poi per rappresentare la mia nazionale alla Coppa d’Africa”. Parlando dei tifosi del Napoli, Osimhen non risparmia elogi: “Sono straordinari”, dice con convinzione.
“Quando devo cercare una parola per descriverli resto senza parole perché sono assolutamente travolgenti.E’ elettrizzante, una città così grande che prende il calcio così seriamente e il modo in cui i tifosi supportano la squadra è veramente da non credere”. Il giocatore nigeriano rivela anche il suo rituale prepartita: “Prima di tutto dico le mie preghiere”, afferma.
“Visto che sono molto credente, e ascolto alcune canzoni che mi motivano.
Poi, ripenso alla partita precedente, a tutti gli errori che ho fatto così da poterli correggere.Se non segno comunque provo ad aiutare la squadra, provo a difendere, provo a vincere e a combattere per loro sul campo”.
Quando gli è stata posta la domanda sul momento più significativo della sua carriera, Osimhen ha ricordato il suo trasferimento allo Charleroi in Belgio. “Quello è stato davvero il momento che mi ha fatto diventare il Victor Osimhen che vedete ora”, rivela. “Prima, quando mi sono trasferito al Wolfsburg, volevo tanto cominciare a giocare, ma anche imparare perchè mi sono trasferito come un giovane attaccante e avevo bisogno di tempo per trasformarmi nel giocatore e nell’uomo che volevo diventare”.
Il Ministero della Salute lancia l’allarme per il West Nile: il picco dei contagi potrebbe… Leggi tutto
Napoli -Vasta operazione delle forze dell'ordine e della Procura di Torre Annunziata per la tutela… Leggi tutto
Un paradossale stallo burocratico tiene in ostaggio la foce del Garigliano, tra Sessa Aurunca (Caserta)… Leggi tutto
NOLA - La Polizia di Stato ha stretto il cerchio attorno a tre titolari di… Leggi tutto
Napoli – Bivacchi notturni, tamponi e test antidroga a raffica: la Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto
Napoli– Attimi di pericolo nei giorni scorsi sulla Tangenziale di Napoli, dove una 65enne è… Leggi tutto