

La città di Napoli continua a essere teatro di furti di auto e moto, sia parcheggiate in strada che in box privati all’interno di condomini. L’ultimo episodio si è verificato la notte tra il 15 e il 16 aprile nel centro storico, in via Costantinopoli.
Le immagini di videosorveglianza inviate alla polizia mostrano tre uomini a bordo di due scooter forzare i cancelli di un condominio per rubare una motocicletta Honda. Dopo aver tentato senza successo di aprire il cancello a mani nude, i ladri hanno utilizzato un grosso cacciavite per compiere il furto mentre uno di loro è entrato all’interno.
Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha espresso preoccupazione per la frequenza dei furti a Napoli, sottolineando la mancanza di interventi preventivi adeguati e la scarsità di agenti e pattuglie sul territorio. L’impunità con cui agiscono i ladri e il senso di impotenza dei cittadini di fronte a tali episodi sono fonte di crescente preoccupazione nella città.
“Non hanno timore di nulla, diventano sempre più spregiudicati e agiscono sempre indisturbati. Le strade sono loro. I cittadini non possono che assistere inermi a questi soprusi mentre vengono privati dei loro beni, a volte rischiando anche la propria incolumità.
I furti sono continui soprattutto quelli a danno dei veicoli, ci arrivano decine di segnalazioni ogni giorno. Forse si sta facendo tropo poco a livello preventivo ma soprattutto scarseggiano gli agenti e le pattuglie. Servono rinforzi” – ha dichiarato Borrelli.
Due leghe sperimentali resistono alla frattura a -253 °C grazie a trasformazioni interne che assorbono… Leggi tutto
Il debutto del primo episodio di 'Odyssey' creato dall'intelligenza artificiale di Grok segna un'importante evoluzione… Leggi tutto
Una scoperta insolita nel mondo marino: sosia di cavallucci marini mai osservati in vita sono… Leggi tutto
Dan Aykroyd ha rivelato dettagli inediti sull'origine del titolo Ghostbusters e sulle dispute legali ad… Leggi tutto
South Park introduce un nuovo gameplay di GTA 6, suscitando riflessioni sulla cultura videoludica contemporanea. Leggi tutto
La Marina Militare indice un concorso pubblico nazionale per reclutare 2.500 Volontari in Ferma Iniziale… Leggi tutto