Buone notizie per i cittadini di Napoli: quest’anno non ci saranno aumenti di tasse, tariffe o biglietti, ad eccezione di un rialzo già pianificato per il biglietto dell’autobus. Lo ha annunciato l’assessore comunale al Bilancio, Pier Paolo Baretta, a margine del Consiglio comunale.
In particolare, per quanto riguarda i servizi a domanda individuale, come la refezione scolastica e l’ingresso al Maschio Angioino, non sono previsti aumenti di tariffe o biglietti. L’assessore ha però sottolineato la necessità di affrontare alcuni squilibri economici.
“Quest’anno non ci saranno aumenti di tasse, né di tariffe, né di bigliettazione salvo quella già prevista da tempo per il biglietto del bus”.
Ad esempio, il servizio di refezione scolastica costa all’amministrazione 18 milioni di euro, mentre ne incassa solo 7. In questo caso, l’obiettivo non è aumentare la tariffa, ma piuttosto ridurre l’evasione.
Per quanto riguarda il Maschio Angioino, il cui costo di gestione è di 1 milione e 200mila euro contro un incasso di soli 650mila euro, l’amministrazione sta valutando un possibile aumento del biglietto, tenendo conto anche del grande flusso turistico che attrae il monumento.
Dopo l’approvazione del bilancio, prevista per la prossima settimana, l’amministrazione procederà con un’analisi caso per caso dei vari servizi a domanda individuale per individuare le soluzioni migliori e garantire un equilibrio economico sostenibile.
L’impegno dell’amministrazione comunale è quello di gestire le risorse cittadine in modo responsabile, evitando aumenti di tasse e tariffe che potrebbero gravare sui cittadini, e allo stesso tempo di garantire l’efficienza e la qualità dei servizi offerti.
L’appuntamento con la fortuna si rinnova e, come spesso accade, regala più di una curiosità… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi regalano più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto
Napoli – Un pomeriggio di relax a bordo di una nave da crociera si è… Leggi tutto
Un macabro ritrovamento ha sconvolto la quiete di Arrone, piccolo comune in provincia di Terni.… Leggi tutto
Teano – L’incendio che il 16 agosto ha devastato la sede della Campania Energia, impianto… Leggi tutto
Napoli – sarà l'autopsia e l'inchiesta della magistratura a stabilie le cause ed eventuali resposanbilità… Leggi tutto