L'INIZIATIVA

Napoli, manifesti di tifosi di Curva A e B contro De Laurentiis: “Rispetto”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una nuova protesta dei tifosi del Napoli ha preso forma con un manifesto ironico e provocatorio che attacca il presidente del club, Aurelio De Laurentiis. Firmato dalle curve A e B dello stadio Maradona, il manifesto è comparso in tutta la città durante la notte, suscitando l’attenzione dei residenti e dei passanti.

PUBBLICITA

Il testo del manifesto inizia con una critica sarcastica: “Eri simpatico quando scappavi in motorino ma adesso ti è scappato di mano il tuo filmino”. Questo riferimento gioca sulle immagini di De Laurentiis in scooter, un tempo viste con simpatia dai tifosi, ma ora utilizzate per attaccarlo.

Il manifesto prosegue denunciando il presunto ego smisurato del presidente e accusandolo di mancanza di programmazione e rispetto verso la città e i suoi tifosi. Si rimarca inoltre la delusione nei confronti della squadra, colpevolizzata per una stagione deludente e percepita come distante dai valori e dalla passione della città.

Non mancano le critiche alla stampa, accusata di essere troppo accondiscendente nei confronti del presidente e di non dare voce alle istanze dei tifosi. Il manifesto si conclude con immagini suggestive, tra cui quella di De Laurentiis in abiti arabi e una nave del Napoli che affonda, simboli che riflettono la crescente insoddisfazione e il malcontento dei tifosi nei confronti della gestione del presidente.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...