Napoli, parte il nuovo ciclo di derattizzazione delle strade

Il programma operativo di derattizzazione definito dall’ ASL Napoli 1 Centro ha previsto l’istallazione di 5.537 erogatori geolocalizzati di esche topicide nelle aree critiche di ogni zona operativa e in prossimità delle aree esterne delle strutture pubbliche più sensibili per la tipologia di utenza che le frequenta, quali scuole pubbliche e aree mercatali comunali nonché nelle aree esterne dei presidi ospedalieri e strutture sanitarie e socio-sanitarie di competenza dell’ASL Napoli 1 Centro.

Il Piano Operativo Territoriale 2024 prevede l’erogazione di complessivi 12 cicli di derattizzazione l’anno per zona operativa, con intervento di 1 ciclo di derattizzazione ogni mese.

Le segnalazioni relative alla presenza di ratti, esclusivamente su pubblica via, potranno essere inoltrate alla mail: derattizzazionepubblicavia@comune.napoli.it.

La mail indicata è funzionale alla canalizzazione delle comunicazioni per l’attivazione della competente ASL Napoli 1 per le sole attività di derattizzazione su pubblica via e, pertanto, non potranno essere gestite segnalazioni afferenti a diverse e ulteriori problematiche.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, protesta contro il nuovo studentato al Centro direzionale: «Canoni troppo alti»

Mentre all'interno si festeggiava l'inaugurazione con i primi ospiti e un rinfresco, all'esterno universitari in… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 19:53

Acerra, studenti devastano il liceo de’ Liguori dopo l’occupazione: la condanna del sindaco

Aule danneggiate, ambienti scolastici devastati e persino un pesciolino ucciso a colpi di scopa all'interno… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 19:41

Rifiuti bruciati a Olivola: assoluzione piena per Pasquale Laviano

È stato assolto Pasquale Laviano, 47 anni, residente in contrada Olivola a Benevento. Il giudice… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 19:38

Pizza fritta a Procida: il profilo della Corricella tra impasto dorato e brezza marina

A Marina Corricella la pizza fritta trova una cornice mediterranea fatta di case colorate, barche… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 19:30

Un ponte per due al Teatro Bracco: Costa e Caiazzo dal 5 al 15 novembre

Antonello Costa e Paolo Caiazzo tornano in scena al Bracco di Napoli con una commedia… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 19:22

Salerno, minaccia la madre per ottenere denaro: arrestato per aver violato il divieto di avvicinamento

Avrebbe fatto irruzione nell'abitazione della madre e, con atteggiamento minaccioso, le avrebbe intimato di consegnargli… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 19:15