Arriva il Ministro Locatelli ad Arzano: assente la politica locale

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ arrivato ieri, nella sede dell’associazione “Noi Possiamo” di Arzano, Alessandra Locatelli, Ministro per la Disabilità, per incontrare, insieme all’onorevole Severino Nappi, i rappresentanti delle associazioni dei familiari di persone con autismo.

“Una bellissima occasione di confronto su di un tema delicatissimo in una Regione nella quale tante famiglie si trovano in una condizione spesso drammatica per ritardi, inefficienze, inadempienze”, ha dichiarato Nappi.

“Alessandra ha ascoltato con grande attenzione, preso appunti, aperto un dialogo franco e concreto su quello che il Governo sta facendo e su quello che si può e deve fare qui in Campania anche per supplire alle carenze della Regione. Rispetto e impegno sono la strada!”.

    La visita del ministro segue di qualche giorno la gara di bici che ha visto protagonisti i bambini affetti da autismo. L’evento, fortemente voluto dal presidente dell’associazione “Noi Possiamo” APS con sede ad Arzano, Antonio Culicelli che ha abbandonato tutto per amore del proprio figlio unitamente alla moglie Rachele, incominciando il difficile viaggio finalizzato ad aiutare i ragazzi e le ragazze affetti da tale sindrome.

    All’evento, oltre ad Imma Grimaldi – attivista in prima linea dell’associazione – hanno partecipato i rappresentanti del mondo dello sport, della scuola, delle istituzioni, il comandante della Polizia Locale di Arzano il Colonnello Biagio Chiariello, una rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco sezione di Napoli e giornalisti.

    P.B.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

    DALLA HOME

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

    Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE