Una tragedia ha colpito il mondo dello sport durante la partita di calcio tra Lanciotto Campi e Castelfiorentino, valida per il campionato di Eccellenza, disputata ieri presso lo stadio comunale di Campi Bisenzio, nella provincia di Firenze. Mattia Giani, un giovane calciatore di 26 anni originario di Ponte a Egola, Pisa, ha accusato un malore improvviso durante la partita ed è deceduto all’ospedale di Careggi, dove era stato trasportato in seguito al tragico episodio.
La notizia della sua morte è stata confermata dal sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni, attraverso un post su Facebook, che ha espresso il dolore e il cordoglio dell’intera comunità per la perdita di Mattia. Le circostanze esatte del malore e della morte del giovane calciatore non sono ancora chiare, ma le sue condizioni sono apparse subito gravi dopo il malore sul campo. La partita è stata immediatamente sospesa e sono stati attivati i soccorsi per trasportare Mattia in ospedale, dove purtroppo è stato dichiarato il decesso.
“Mi giunge, purtroppo, una terribile notizia. Mattia non ce l’ha fatta”, ha scritto il sindaco Falorni su Fb annunciando la morte del calciatore 26enne che militava tra i dilettanti del Castelfiorentino United e che si è sentito male nella trasferta a Campi Bisenzio contro la squadra del Lanciotto.
“Una tragedia terribile – ha aggiunto Falorni -. Un dolore straziante. Possiamo solo stringerci tutti assieme in un abbraccio fortissimo alla famiglia, e alla sua società di appartenenza. Riposa in pace”. Il giovane calciatore durante la partita di ieri ha avuto un arresto cardiaco sul terreno di gioco dello stadio comunale di Campi Bisenzio (Firenze). Il 26enne, originario di Ponte a Egola, si è accasciato a terra al quindicesimo minuto del primo tempo. Giocava come attaccante.
Era cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e poi in quelle del Pisa. Nella sua carriera calcistica ha indossato la maglia di Grosseto, Real Querceta e Tuttocuoio giocando anche in serie D. Ha un fratello, Elia Giani, che gioca in Serie C nel Legnano. Il Castelfiorentino United ha deciso di sospendere tutte le attività di allenamento delle proprie squadre. Messaggio di cordoglio anche dal Pisa calcio, che si stringe intorno alla famiglia.
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto