

Questo pomeriggio alle 18.30 presso la chiesa di Santa Maria del Carmine alla Concordia, in piazzetta Concordia a Napoli, si svolgerà la santa messa per ricordare Lucia Arfè , scomparsa all’età di 64 anni dai Quartieri Spagnoli di Napoli il 15 aprile dello scorso anno.
A seguire si terrà una fiaccolata tra i Quartieri Spagnoli per mantenere alta l’attenzione sulla scomparsa avvenuta un anno fa, intorno alle ore 17, dopo che la donna era uscita per alcune commissioni e non aveva fatto ritorno a casa.
In un primo momento alcune segnalazioni avevano fatto ben sperare, ma poi il silenzio. Lucia non aveva con sé il cellulare ed era sottoposta a una terapia quotidiana di farmaci.
La famiglia, preoccupata, aveva presentato una denuncia di scomparsa alle forze dell’ordine, con appelli sui social network e anche al programma di Rai Tre “Chi l’ha visto?”. Ci sono state varie segnalazioni che hanno segnalato la presenza della donna, la sera stessa della scomparsa, a Portici, ma da allora nessuno ha più avuto sue notizie.
Alta un metro e sessantasette, occhi azzurri e capelli castani, stando all’identikit diffuso sui social, al momento della scomparsa indossava un cappotto grigio scuro e delle ciabatte blu; soprattutto, al collo aveva una collana con targhetta su cui sono incisi nome, cognome e numero di telefono.
A un anno della scomparsa, la famiglia di Lucia Arfè, sostenuta dall’associazione Penelope Campania, ha organizzato una messa, per tenere viva l’attenzione sul caso,
Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto
Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto
Napoli - C'è stato un momento, tra le strade di cemento e i rioni popolari… Leggi tutto
Un'estate di afflusso Napoli vive un periodo unico, con un afflusso di turisti senza precedenti… Leggi tutto
Tensione Crescente nel Caso Caliendo La vicenda di Domenico Caliendo continua a far parlare di… Leggi tutto
La Nazionale Italiana si trova di fronte a una svolta decisiva. Con il ritorno di… Leggi tutto