È stata finalmente demolita una costruzione abusiva a Lettere, in provincia di Napoli, dopo ben 14 anni dall’emissione dell’ordine di abbattimento definitivo. Il manufatto, situato in via Tuoro, era sorto in un’area sottoposta a vincoli paesaggistici, archeologici, agricoli e sismici.
Contenuti
L’esecuzione della demolizione, disposta dalla sezione distaccata di Gragnano del tribunale di Torre Annunziata, è avvenuta in regime di autodemolizione, a cura e spese del proprietario.
Si tratta di un fabbricato di circa 400 metri quadrati, composto da un piano seminterrato, un piano rialzato e un sottotetto. La struttura, priva di muri interni, tompagnature perimetrali, rifiniture e impianti, era realizzata in cemento armato e laterocemento.
L’intervento di demolizione, come sottolineato dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, rappresenta un segnale di attenzione e rigore nella lotta all’abusivismo edilizio.
Si tratta di un fenomeno che non solo deturpa il paesaggio e il territorio, ma che può rappresentare un pericolo per la sicurezza pubblica, soprattutto in zone a rischio sismico come quella in questione.
L’autodemolizione, in questo caso, ha permesso di evitare l’anticipazione delle spese di abbattimento da parte del Comune e della Cassa Depositi e Prestiti, a tutto vantaggio dell’erario. Un’operazione virtuosa che rappresenta un modello da seguire per il contrasto all’abusivismo edilizio.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto