Cronaca di Napoli

Risolta la vertenza dei lavoratori Ipercoop di Afragola: saranno assunti dal gruppo “Sole 365”

Condivid

Salvate 150 lavoratrici e lavoratori ex Ipercoop Afragola e Auchan Nola: riapre il supermercato. Un’importante intesa è stata raggiunta presso la Regione Campania per la salvaguardia di 150 tra lavoratrici e lavoratori dell’ex Ipercoop di Afragola e dell’ex Auchan di Nola, coinvolti nella crisi della società GDM srl.

L’accordo, firmato tra la Regione, le organizzazioni sindacali e l’azienda AP Commerciale titolare del marchio “Sole 365”, prevede l’assunzione di tutti i dipendenti attualmente in cassa integrazione.

L’azienda si impegna ad avviare un percorso formativo nelle prossime settimane e a concretizzare tutte le assunzioni entro la fine del 2024.

Si tratta di un risultato positivo che premia la lotta a difesa del lavoro e della dignità portata avanti dalle lavoratrici e dai lavoratori insieme alle organizzazioni sindacali.

L’ex Ipercoop di Afragola riaprirà i battenti e i lavoratori potranno finalmente tornare a lavorare.

L’assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Marchiello ha espresso la sua soddisfazione per il raggiungimento dell’intesa, sottolineando l’impegno della Regione per la tutela dell’occupazione e il rilancio del territorio.

Anche le organizzazioni sindacali hanno accolto con favore l’accordo, definendolo un passo importante per la risoluzione della crisi e per la valorizzazione delle professionalità dei lavoratori.


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2024 - 19:49
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Vendeva generatori elettrici difettosi: denunciato napoletano in trasferta

Bergamo – Un’altra truffa in trasferta, messa in atto da un presunto venditore di generatori… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 20:34

Napoli in fiamme: nuovo incendio sulla collina dei Camaldoli

Napoli – Un'altra colonna di fumo si è alzata oggi su Napoli, visibile da mezza… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 19:16

Avellino, cerca di rubare soldi alla convivente: scatta il divieto di avvicinamento

Avellino – Ancora un caso di maltrattamenti e aggressione contro una donna, questa volta avvenuto in… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 18:56

Napoli, obiettivo Kean con parte della clausola di Osimhen. Il Tottenham su Rrahmani

Il Napoli è pronto a voltare pagina in attacco. L’addio di Victor Osimhen è ormai… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 18:05

Maxi frode sulle auto di lusso, scoperto giro da 100 milioni di euro in tutta Europa

Motori accesi e fatture false: sotto la patina scintillante delle auto di lusso si nascondeva… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 17:50

Aversa, bodycam al personale del pronto soccorso per fermare le aggressioni

È una delle risposte più concrete finora adottate contro l’ondata di violenza che da mesi… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 17:40