Amanti del buon vino e delle eccellenze enogastronomiche, preparate i calici! A Gragnano arriva "Gragnano da bere", un evento imperdibile per scoprire e degustare i pregiati vini della Penisola Sorrentina Dop.
Domenica 19 e lunedì 20 maggio, il comune di Gragnano si trasformerà in un palcoscenico del gusto, ospitando una rassegna dedicata ai vini rossi frizzanti Lettere e Gragnano, e ai vini fermi bianco e rosso Sorrento.
L'evento, finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del progetto "La dispensa dei Monti Lattari" e cofinanziato dal Comune di Gragnano, sarà presentato in anteprima lunedì 29 aprile alle ore 16 presso la sala consiliare del Municipio (via Vittorio Veneto, 15).
Degustazione con gli studenti
Al termine della presentazione, non mancherà l'occasione per degustare i vini Penisola Sorrentina Dop, in collaborazione con gli alunni dell'Ipssar "De Gennaro" di Vico Equense. Un'esperienza sensoriale unica per scoprire i sapori e i profumi di questo territorio ricco di tradizione.
Potrebbe interessarti
Somma Vesuviana, notte di sangue dopo il brindisi: due giovani accoltellati in strada, è giallo sul movente
Giugliano, il cenone finisce in rissa colpi di pistola: ferito pregiudicato
Capodanno, raffica di feriti per i botti: 57 tra Napoli e provincia
Torre Annunziata, rissa nella «curva» della movida alla vigilia di Capodanno: un ferito
"Gragnano da bere" si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di vino e di enogastronomia. Un'occasione per immergersi nella cultura e nei sapori della Penisola Sorrentina, attraverso i suoi pregiati vini.
Segnatevi la data: 19 e 20 maggio a Gragnano!
Alla conferenza stampa interverranno importanti personalità del settore vitivinicolo e istituzionale:
Luciano D'Aponte, responsabile Promozione vitivinicola Regione Campania
Tommaso Luongo, presidente regionale Ais (Associazione Italiana Sommelier)
Nicoletta Gargiulo, consigliere nazionale Ais
Beatrice Rosa Russo, dirigente dell'Ipssar "De Gennaro" di Vico Equense
Raffaele La Mura, presidente del Consorzio produttori vino Penisola Sorrentina Dop
Felice Casucci, assessore regionale
Nicola Caputo, assessore regionale
I lavori saranno moderati dal giornalista Yuri Buono.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti