AGGIORNAMENTO : 22 Gennaio 2026 - 15:12
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Gennaio 2026 - 15:12
13.9 C
Napoli

Capodanno, da Napoli il capo della polizia ringrazia tutti gli agenti in servizio

Dalla Sala Operativa della Questura partenopea Vittorio Pisani ha salutato tutte le centrali operative d’Italia, dalla Stradale alla Postale: «Presenza ininterrotta nelle piazze e nelle strade»
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napopli – Collegamento in videoconferenza da Napoli con tutte le sale operative delle Questure italiane e un messaggio di ringraziamento agli operatori impegnati durante la notte di Capodanno.

È quanto ha fatto questa mattina il prefetto Vittorio Pisani, Capo della Polizia e Direttore generale della Pubblica sicurezza, connettendosi dalla Sala Operativa della Questura di Napoli con i Compartimenti della Polizia Stradale e Ferroviaria, con il Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche (Cnaipic) della Polizia Postale e con le sale operative degli Ispettorati di Pubblica sicurezza.

In una nota, Pisani ha espresso «riconoscenza ai poliziotti in servizio durante la notte di Capodanno», sottolineando l’impegno profuso per garantire la sicurezza «nelle città, nelle piazze e nelle località turistiche di tutta Italia». Ad accoglierlo in Questura, il questore di Napoli Maurizio Agricola.

Durante l’intervento, Pisani ha ringraziato «il Ministro per il suo costante e immancabile sostegno» e ha rivolto «un saluto al Comandante generale dell’Arma dei carabinieri» con un pensiero ai feriti registrati a Torino nella notte, richiamando «la presenza ininterrotta nelle piazze e nelle strade».

Sono intervenuti anche alcuni questori collegati. Il questore di Roma ha evidenziato un anno «particolarmente intenso», mentre il questore di Torino ha ricordato il lavoro svolto soprattutto nell’ultimo periodo nella gestione dell’ordine pubblico in città e in Val di Susa, «con equilibrio e anche fermezza» per garantire i diritti di tutti.

In chiusura, Pisani ha salutato i questori di Sondrio e Belluno, destinati a breve a essere coinvolti nella gestione dell’ordine pubblico in vista delle Olimpiadi: «Sarà un’occasione per dimostrare ancora una volta la nostra grande professionalità durante i grandi eventi, come è stato dimostrato nell’anno trascorso».

Modifiche e revisioni di questo articolo

  • Articolo modificato il giorno 01/01/2026 ore 15:52 - Correzione refuso contenuto
  • Articolo modificato il giorno 01/01/2026 ore 15:52 - Aggiornamento struttura del contenuto
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Commenti (2)

L’iniziativa del prefetto è molto importanete, specialmente in un periodo come questo dove la sicurezza è fondamentale. È bello vedere i poliziotti impegnati e i ringraziamenti sono sempre un gesto apprezzato. Speriamo che continuino a lavorare con passione.

Concordo sul fatto che la sicurezza è importante, ma a volte ci sono troppi agenti in giro, può sembrare esagerato. Comunque, il messaggio del prefetto è chiaro e giusto per riconoscere il lavoro di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA