Manara e Elodie: A meno di un mese dal suo inizio, il programma del COMICON Napoli (Mostra d’Oltremare, 25-28 aprile) si arricchisce di nuovi eventi. Venerdì 26 aprile, al Teatro Mediterraneo, Milo Manara ed Elodie dialogheranno sul tema della rappresentazione della donna nell’arte e nella comunicazione, moderati dalla scrittrice Valeria Parrella.
L’occasione sarà il sodalizio artistico tra i due, nato dalla realizzazione della cover del clubtape di Elodie “Red Light”.
Casty torna a COMICON: Grande ritorno per Casty, uno dei maggiori autori di fumetti Disney a livello internazionale. In occasione del festival, Casty firmerà la variant cover di Topolino #3570 e sarà protagonista della mostra “Casty. Oltremondi disneyani”.
Calcio, figurine e youtuber: Sabato 27 aprile, all’Hyper Stage, si parlerà di calcio, videogiochi e collezionismo di figurine con Lele Adani, MikeShowSha e Chiamarsi Bomber. Un evento targato COMICON e TOPPS dedicato alla collezione ufficiale Uefa Euro 2024.
Dalì e il fumetto: Al genio di Salvador Dalì è dedicato “Daaaaaalì!”, nuovo lungometraggio di Quentin Dupieux, presentato Fuori Concorso alla 80esima Mostra del Cinema di Venezia e proiettato in anteprima a COMICON Napoli. Sempre in anteprima, il documentario “Il viaggio di carta” e l’incontro con il regista Sergio Basso per un viaggio alla scoperta del boom del fumetto in Italia negli ultimi 50 anni.
Minami Seira a Napoli: Sarà presente tutti i giorni di festival Minami Seira, illustratrice e character designer di “The Rising of the Shield Hero”. Grazie alla collaborazione con Crunchyroll e J-Pop Manga, l’artista incontrerà il pubblico, si esibirà in un evento di disegno dal vivo e terrà sessioni di firme.comicon
Oltre a questi eventi, il COMICON Napoli offrirà un ricco programma di mostre, incontri, concerti, workshop e proiezioni per tutti i gusti.
Per maggiori informazioni: https://napoli.comicon.it/
Napoli dà il benvenuto al 2026: piazza del Plebiscito sold out per Elodie e Serena Brancale
Napoli – Una marea umana ha invaso il cuore di Napoli per salutare l'arrivo del 2026, confermando il capoluogo campano come una delle mete più ambite del turismo internazionale. Il tradizionale concertone di Capodanno in piazza del Plebiscito ha registrato il tutto esaurito, trasformando lo spazio simbolo della città in un palcoscenico a cielo aperto…
Caivano, il pusher arrestato al Parco verde era il fidanzato della ragazza morta in un incidente
Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano. L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020. La tragedia, che sconvolse l’intera comunità, fu causata dal fratello della vittima, Michele Gaglione. Come accertato in sede processuale, questi, oppostosi alla relazione della sorella, inseguì la coppia in sella a una moto. Durante l’inseguimento, lo scooter su cui viaggiavano Maria Paola e Ciro Migliore si schiantò, provocando la morte della giovane. Michele Gaglione è stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale. L’arresto di ieri da parte dei carabinieri aggiunge un tassello oscuro alla storia di Migliore. I militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, trovando prove di quello che sembra essere uno spaccio ben organizzato: tra i ritrovamenti, 10 dosi già pronte di cocaina e crack, materiale per il confezionamento e un “libro mastro” con sigle e numeri, verosimilmente i conti della compravendita illegale. Sequestrati anche 1.675 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Quella del 16 settembre non è la prima indagine per spaccio che vede coinvolto Ciro Migliore dopo la morte della fidanzata; già nel febbraio 2021 finì nel mirino delle forze dell’ordine per reati analoghi. L’arresto chiude un cerchio tragico, dove a un lutto familiare si intrecciano storie di devianza e illegalità.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti