Attualità

Campania, confermati presidenti e commissari di 4 parchi regionali

Condivid

In Campania, la giunta regionale ha confermato i presidenti e i commissari di quattro parchi regionali con una serie di atti pubblicati oggi sul Burc (Bollettino ufficiale della Regione Campania).

Francesco Iovino rimarrà alla guida dell’Ente Parco regionale del Partenio, uno dei più estesi della regione, che si estende su quattro province. Iovino è stato nominato presidente per un ulteriore mandato di 5 anni.

Costantino Caturano è stato confermato presidente del Parco regionale del Taburno Camposauro, situato nella provincia di Benevento, dove è in carica dal 2018. Anche lui è stato riconfermato per un altro mandato di 5 anni.

Tristano dello Ioio è stato rinnovato nella sua nomina di commissario straordinario del Parco regionale dei Monti Lattari “fino alla nomina del nuovo presidente e, comunque, non oltre il 30 giugno 2024”. Ioio era già presidente ed è stato commissario uscente del Parco regionale dei Monti Lattari, che abbraccia la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana nelle province di Napoli e Salerno.

Infine, è stata rinnovata la nomina di Antonio Crescenzo come commissario straordinario dell’Ente Parco regionale del Bacino Idrografico del fiume Sarno, un’area protetta che comprende i comuni attraversati dal fiume Sarno nella provincia di Napoli e nell’agro nocerino-sarnese in provincia di Salerno.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 30 Aprile 2024 - 13:41
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

San Felice a Cancello, investe una donna e fugge: denunciato 37enne

Un 37enne è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e lesioni colpose stradali… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:54

Napoli, pusher tentano la fuga e investono un agente: arrestati due giovani tunisini

Napoli – Ancora un intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio nel cuore della città.… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:44

Turismo nautico nel caos: Salerno ostaggio dell’abusivismo, Assomare chiede regole urgenti

Salerno - Un "Far West" in alto mare, dove la sicurezza dei turisti e la… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:34

Napoli, Telemedicina al Cardarelli: 200 visite online in 6 mesi, rivoluzione per i pazienti

Napoli– La telemedicina si afferma come una realtà sempre più consolidata all’ospedale Cardarelli di Napoli,… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:24

Furto a un ripetitore Wind, ladri intercettati e in fuga tra le campagne del Beneventano

Tentano un furto su un ripetitore telefonico, ma vengono intercettati dalla polizia e costretti alla… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:14

Napoli, ruba portafogli da tavolino di un bar in corso Arnaldo Lucci: arrestato un 30enne senegalese

Un colpo gobbo finito male. Ieri pomeriggio, in pieno centro a corso Arnaldo Lucci, un… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:03