Governo ferma uscita della Campania dal piano sanitario
In Campania, la giunta regionale ha confermato i presidenti e i commissari di quattro parchi regionali con una serie di atti pubblicati oggi sul Burc (Bollettino ufficiale della Regione Campania).
Francesco Iovino rimarrà alla guida dell’Ente Parco regionale del Partenio, uno dei più estesi della regione, che si estende su quattro province. Iovino è stato nominato presidente per un ulteriore mandato di 5 anni.
Costantino Caturano è stato confermato presidente del Parco regionale del Taburno Camposauro, situato nella provincia di Benevento, dove è in carica dal 2018. Anche lui è stato riconfermato per un altro mandato di 5 anni.
Tristano dello Ioio è stato rinnovato nella sua nomina di commissario straordinario del Parco regionale dei Monti Lattari “fino alla nomina del nuovo presidente e, comunque, non oltre il 30 giugno 2024”. Ioio era già presidente ed è stato commissario uscente del Parco regionale dei Monti Lattari, che abbraccia la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana nelle province di Napoli e Salerno.
Infine, è stata rinnovata la nomina di Antonio Crescenzo come commissario straordinario dell’Ente Parco regionale del Bacino Idrografico del fiume Sarno, un’area protetta che comprende i comuni attraversati dal fiume Sarno nella provincia di Napoli e nell’agro nocerino-sarnese in provincia di Salerno.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Un 37enne è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e lesioni colpose stradali… Leggi tutto
Napoli – Ancora un intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio nel cuore della città.… Leggi tutto
Salerno - Un "Far West" in alto mare, dove la sicurezza dei turisti e la… Leggi tutto
Napoli– La telemedicina si afferma come una realtà sempre più consolidata all’ospedale Cardarelli di Napoli,… Leggi tutto
Tentano un furto su un ripetitore telefonico, ma vengono intercettati dalla polizia e costretti alla… Leggi tutto
Un colpo gobbo finito male. Ieri pomeriggio, in pieno centro a corso Arnaldo Lucci, un… Leggi tutto