Cronaca di Napoli

Boscoreale, una scuola nel parco pubblico di Pellegrini

Condivid

Due milioni e mezzo di euro per riqualificare l’edificio all’interno del Parco Pubblico di Pellegrini a Boscoreale. Questa mattina la Giunta Comunale, guidata dal sindaco Pasquale Di Lauro, ha dato l’ok al progetto esecutivo per realizzare un istituto scolastico all’interno dell’area polifunzionale di via Masseria Pellegrini. Ora si attende solo il via libera dalla Regione Campania. “In attesa del decreto di ammissione al finanziamento da parte della Regione Campania, abbiamo concluso l’iter burocratico di nostra competenza – spiega il sindaco Pasquale Di Lauro – Un intervento che consentirà il completamento e la rifunzionalizzazione dell’edificio, creando così le condizioni affinché possa ospitare aule scolastiche”.

Una vicenda che va avanti dal 2016 e che ora grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale vedrà la realizzazione in tempi brevi: “Avendo già espletato la gara, siamo nelle condizioni di partire subito con i lavori. Per farlo tuttavia, dobbiamo aspettare che la Regione emani il decreto di finanziamento. Questa linea prevede la rendicontazione entro dicembre 2025, questo significa che in un anno e mezzo a Boscoreale avremo un nuovo istituto scolastico” – conclude Di Lauro.


Articolo pubblicato il giorno 8 Aprile 2024 - 20:45
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Oroscopo del 21 giugno 2025 segno per segno

Oggi, Bilancia, Giove in trigono con il tuo Sole ti spinge a prendere una decisione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 06:20

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18

Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati a giudizio

Avellino– Torna sotto i riflettori  il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:08