Una vasta operazione anti-contraffazione ha portato al sequestro di oltre 200 capi di abbigliamento in un negozio a Benevento, parte di un noto gruppo con punti vendita distribuiti in tutta la Campania. La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha condotto i controlli, scoprendo numerose irregolarità nei prodotti offerti ai consumatori.
Durante l'intervento, i finanzieri del Gruppo di Benevento hanno esaminato attentamente i prodotti esposti nel punto vendita, identificando capi di abbigliamento che riproducevano illegalmente i marchi di famose griffe.Potrebbe interessarti
Maxi-Blitz della Finanza nel Sannio: il mercato del falso subisce un duro colpo
Benevento: sequestro a San Leucio per abusi edilizi e rifiuti illeciti
Benevento, lite con la moglie e aggressione ai carabinieri: assolto per la "tenuità del fatto"
Telese Terme: locale chiuso dopo risse tra giovani e schiamazzi notturni
I dettagli grafici e dimensionali dei marchi contraffatti erano leggermente differenti dagli originali, ma abbastanza simili da ingannare i consumatori, i quali potevano credere di acquistare prodotti autentici. A seguito dei controlli, il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il proprietario del negozio è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Benevento per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione.
L'azione della Guardia di Finanza si inserisce in un più ampio sforzo di combattere il commercio illegale e proteggere i consumatori e le imprese oneste, che operano in un mercato sempre più competitivo. La lotta alla contraffazione è essenziale per sostenere la crescita economica e garantire un mercato equo. Ulteriori indagini sono in corso per tracciare la provenienza della merce illegale e prevenire ulteriori distribuzioni sul mercato.













































































Lascia un commento