L'OPERAZIONE

A Benevento sequestrato abbigliamento sportivo contraffatto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una vasta operazione anti-contraffazione ha portato al sequestro di oltre 200 capi di abbigliamento in un negozio a Benevento, parte di un noto gruppo con punti vendita distribuiti in tutta la Campania. La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha condotto i controlli, scoprendo numerose irregolarità nei prodotti offerti ai consumatori.

Durante l’intervento, i finanzieri del Gruppo di Benevento hanno esaminato attentamente i prodotti esposti nel punto vendita, identificando capi di abbigliamento che riproducevano illegalmente i marchi di famose griffe. Tra i prodotti contraffatti, figurano oltre 100 tute sportive con il marchio “EMPORIO ARMANI 7” e 40 capi riconducibili a squadre della NBA, come i “LAKERS” e i “CHICAGO BULLS”. Sono stati inoltre trovati oltre 60 giubbotti che imitavano i marchi “STONE ISLAND”, “THE NORTH FACE” e nuovamente “EMPORIO ARMANI 7”.

I dettagli grafici e dimensionali dei marchi contraffatti erano leggermente differenti dagli originali, ma abbastanza simili da ingannare i consumatori, i quali potevano credere di acquistare prodotti autentici. A seguito dei controlli, il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il proprietario del negozio è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Benevento per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione.

L’azione della Guardia di Finanza si inserisce in un più ampio sforzo di combattere il commercio illegale e proteggere i consumatori e le imprese oneste, che operano in un mercato sempre più competitivo. La lotta alla contraffazione è essenziale per sostenere la crescita economica e garantire un mercato equo. Ulteriori indagini sono in corso per tracciare la provenienza della merce illegale e prevenire ulteriori distribuzioni sul mercato.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:35
28/03/2026 16:35

Caso Domenico, Ospedale dei Colli replica a famiglia: " Valutazioni in corso sulla richiesta di risarcimento "

28/03/2026 16:25

Prevenzione e solidarietà, Casavatore si mobilita: successo per la prima giornata Insieme per la salute

28/03/2026 15:57

Lite tra fidanzati a Sessa Aurunca: 32enne picchia la compagna e viene denunciato

28/03/2026 15:47

Maxi sequestro a Melito: droga nascosta nei muri e nelle cassette postali

28/03/2026 14:51

Sant'Anastasia, bimba ferita durante la stesa: condanna definitiva per Emanuele Civita

28/03/2026 14:24

Napoli, arrestato il fratello del killer di Giogiò Cutolo. L'ira della madre: " Senza parole "

28/03/2026 13:57

Cellole, violenza sessuale: 46enne arrestato dai carabinieri

PUBBLICITA

Primo piano