#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Agosto 2025 - 12:23
27.7 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Napoli, la strage degli operai al rione Alto e quelle...
Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3...
Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher
Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il...
Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per...
Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle:...
Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo...
oroscopo del 3 agosto 2025 segno per segno
Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno...
Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6....
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65...
Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal...
Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne:...
Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti...
Caserta, arrestati due “moderni” ladri di polli
Politano sogna in grande: “Questo è il Napoli più forte...
Eboli, operaio cade dal tetto di un capannone: è grave
Multe fino a 35 mln o 7% fatturato; guai a...
Casal di Principe, aggredisce la madre 76enne per soldi da...
Torre Annunziata, crolla il controsoffitto nella postazione 118: medico salvo...
Pomigliano, lavoravano in nero mentre percepivano Naspi e pensione: denunciati
Napoli, minorenni in scooter senza casco
Sarno, premiata la miglior tesi magistrale: riconoscimento a una giovane...
Napoli, pakistano ricercato: arrestato all’aeroporto di Capodichino
Avellino, in auto nel cuore della notte: cinque pregiudicati fermati...
Salerno, si ribalta cestello elevatore: tre operai feriti. L’estate nera...
Tentano di portare stupefacenti nel carcere di Santa Maria Capua...
Napoli, turista derubata a Corso Umberto I: arrestati due migranti...
Operai morti a Napoli, la prima svolta nelle indagini: sotto...
Napoli, maxi operazione a Forcella nel settore food: sequestrati 45...

Arzano, polemiche per lo spostamento dell’area del mercato settimanale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arzano. Dislocazione del mercato settimanale: fioccano polemiche e vibranti proteste da parte di cittadini e residenti dopo lo spostamento del mercato settimanale del mercoledì dall’area dell’ex “Tela di Penelope” – dove sorgerà la nuova casa comunale- in una zona centralissima e a ridosso dell’area industriale, in zona abitata, e quindi critica per i residenti.

A sollevare polemiche oltre che gli inviperiti cittadini che sui social si dicono pronti a dare battaglia con petizioni e proteste dopo aver accusato la maggioranza di non aver condiviso la scelta con i residenti, anche le opposizioni con i consiglieri Salvatore Borreale e Luigi De Rosa che hanno bacchettato la maggioranza rea di non aver discusso tali decisioni nelle apposite commissioni consiliari snaturando di fatto i naturali percorsi politico-amministrativi.

Sollevando, Borreale, anche della necessità di provvedere urgentemente ad individuare un nuovo centro di raccolta e smistamento della protezione civile in caso di calamità che sostituisca l’area parcheggio nell’ex “Tela di Penelope”, a breve destinata a diventare un grande cantiere.

Il manifesto della maggioranza

A replicare alle accuse con un manifesto, il PD e le liste civiche Nuove Generazioni, Moderati e il M5S di Arzano. “Il mercato avrà la durata sperimentale di un anno. L’istituzione della nuova area mercatale, ubicata in via Pasquale Caiazza, nasce dalla necessità di individuare una nuova collocazione del mercato localizzato nell’ex tela di Penelope per l’inizio lavori della Casa di Città.

La scelta è stata il frutto di un confronto costante con i mercatali arzanesi, infatti, sono state ascoltate e valutate minuziosamente le loro richieste e quelle dirette della propria clientela. In fase di progettazione grande attenzione è stata dedicata alla collocazione dei posteggi mercatali, tenendo conto delle esigenze dei residenti”.

 La replica della sindaca Aruta

Anche la sindaca Aruta ha replicato dal suo profilo social alla pioggia di critiche. “La nuova area mercatale, nasce dall’imminente inizio dei lavori per la realizzazione della nuova Casa di Città. In questo processo, indispensabile è stato il confronto e la collaborazione con una rappresentanza dei mercatali e valutate minuziosamente le loro richieste, cosicché, dopo una costruttiva sinergia tra gli stessi e l’Amministrazione, si è addivenuti alla condivisione della definitiva scelta. Il progetto ha ottenuto il parere favorevole sia dall’ASL competente che dalla Polizia locale”.

P.B.

 

 

Articolo corretto per un refuso nel titolo segnalato da un lettore


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 18 Aprile 2024 - 15:37


Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Primo Piano


Cronache Podcast

Ascolta “Cronache Podcast” su Spreaker.

Le Video Storie