Crollo vela celeste e quell’ordinanza di sgombero mai eseguita

Un'ordinanza datata ottobre 2015 segnalava il pericolo di crolli...

Sorrento e Dana Point verso il gemellaggio: studenti ambasciatori di arte e gastronomia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sorrento e Dana Point stanno lavorando verso un gemellaggio che coinvolgerà studenti delle scuole superiori come ambasciatori dell’arte e della gastronomia.

PUBBLICITA

Una delegazione del Comune di Sorrento è negli Stati Uniti per pianificare le attività future in collaborazione con il sindaco di Dana Point, Jamey M. Federico, con l’obiettivo di siglare un accordo entro il 2024. Il presidente del consiglio di Sorrento, Luigi Di Prisco, ha guidato la delegazione per incontri con istituzioni scolastiche, culturali e associative.

Questo gemellaggio segue un accordo preliminare firmato dai sindaci delle due città nel gennaio del 2023 e la visita successiva di una delegazione statunitense a Sorrento nell’ottobre dello stesso anno.

Il focus del gemellaggio è sull’arte, l’artigianato e la gastronomia, con corsi e masterclass programmati per gli studenti. Eventi come mostre d’arte, incontri con il Rotary Club, e collaborazioni con la Dana Hills High School fanno parte del programma.

La missione include anche un incontro con il console generale d’Italia a Los Angeles per discutere dei programmi in corso e futuri. Dana Point, con le sue spiagge frequentate dai surfisti e le acque dove nuotano balene e delfini, è situata in California e conta circa 33mila abitanti.

Il gemellaggio con Sorrento, con la sua storia e tradizione simili, promette di creare nuove opportunità per entrambe le città entro il 2024.

(Nella foto, il presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, con il sindaco di Dana Point, Jamey M. Federico e due membri della municipalità)


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA