IL PUNTO

Il consigliere Simeone: “Il Maradona al Napoli solo se il progetto di De Laurentiis sarà conveniente e con garanzie”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante l’episodio di “Si Gonfia la Rete” condotto da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è stato ospite Nino Simeone, consigliere del Comune di Napoli e presidente della Commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile: “De Laurentiis e la gestione esclusiva dello stadio Maradona? Cerco di spiegare il concetto con un esempio pratico per rendere più chiara la questione”.

“Se lo Stato investe 100 milioni per Euro 2032, questi fondi non vanno direttamente alla società sportiva. Se la società desidera partecipare, è tenuta a contribuire con una somma equivalente e, in cambio, otterrà la gestione esclusiva dello stadio per i prossimi 10, 50 o 100 anni, a seconda delle trattative. È un po’ come ottenere un mutuo. Alla fine del periodo prestabilito, lo stadio tornerà di proprietà del Comune”.

“Quanto alla rimozione della pista d’atletica dallo stadio Maradona, la normativa UEFA non richiede esplicitamente la sua eliminazione, ma la società potrebbe considerarla se otterrà la gestione dell’impianto. Tuttavia, è ancora prematuro poiché è necessario comprendere se il Calcio Napoli presenterà un progetto e garanzie adeguate”.



“I fondi stanziati dallo Stato per Euro 2032 vengono destinati al Comune; se il Calcio Napoli desidera l’utilizzo esclusivo dello stadio, deve presentare un progetto, senza garanzie che l’amministrazione e la città di Napoli lo considerino conveniente. Il Comune, se la proposta non è vantaggiosa o non fornisce garanzie adeguate, potrebbe anche decidere di gestire autonomamente l’iniziativa”.

“Se il Comune di Napoli cerca un partner commerciale, è essenziale che l’accordo sia conveniente. Il Governo deve agire rapidamente, poiché nel 2026 Napoli sarà la capitale dello sport e abbiamo una serie di iniziative da implementare, necessitando di un’impressione positiva. Tutti guardano al 2032, ma prima di arrivarci c’è il 2026.”


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO