La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sottoposto a sequestro quasi 8 chili di sigarette di contrabbando, detenute ai fini di vendita da un individuo di nazionalità africana.
L’operazione è stata avviata dai finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore durante un normale controllo su strada, ad Angri, di un veicolo guidato dall’uomo, il quale era già noto alle autorità per numerosi casi di contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
Di conseguenza, i militari hanno deciso di estendere il controllo anche alla residenza dello straniero, situata nel comune di Scafati, dove hanno rinvenuto 380 pacchetti di sigarette di marche ben note, tra cui Marlboro, Winston, Chesterfield, Merit, Philip Morris, pronte per essere illegalmente messe in vendita.
I pacchetti sono stati posti sotto sequestro e il responsabile è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l’applicazione delle sanzioni amministrative appropriate.
Le Fiamme Gialle sottolineano che l’attività della Guardia di Finanza mira non solo a contrastare le organizzazioni criminali transnazionali, ma anche a prevenire il consumo di sigarette “cheap white” o “illicit white”, dannose per la salute dei consumatori, le quali non possono essere commercializzate in Italia o all’interno dell’Unione Europea.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Boscoreale – Un duro colpo alla criminalità organizzata del Vesuviano è stato messo a segno… Leggi tutto
Nola– In seguito a una nota diffusa nei giorni scorsi dalla Curia di Nola, in… Leggi tutto
Molti giocatori italiani si chiedono se sia possibile incassare vincite da piattaforme internazionali senza pagare… Leggi tutto
Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto
Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il… Leggi tutto
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto