Sigarette di contrabbando sequestrate a Scafati

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sottoposto a sequestro quasi 8 chili di sigarette di contrabbando, detenute ai fini di vendita da un individuo di nazionalità africana.

L’operazione è stata avviata dai finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore durante un normale controllo su strada, ad Angri, di un veicolo guidato dall’uomo, il quale era già noto alle autorità per numerosi casi di contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Di conseguenza, i militari hanno deciso di estendere il controllo anche alla residenza dello straniero, situata nel comune di Scafati, dove hanno rinvenuto 380 pacchetti di sigarette di marche ben note, tra cui Marlboro, Winston, Chesterfield, Merit, Philip Morris, pronte per essere illegalmente messe in vendita.

    I pacchetti sono stati posti sotto sequestro e il responsabile è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l’applicazione delle sanzioni amministrative appropriate.

    Le Fiamme Gialle sottolineano che l’attività della Guardia di Finanza mira non solo a contrastare le organizzazioni criminali transnazionali, ma anche a prevenire il consumo di sigarette “cheap white” o “illicit white”, dannose per la salute dei consumatori, le quali non possono essere commercializzate in Italia o all’interno dell’Unione Europea.



    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli. Un incontro tra sindacati, Asia e Comune per definire il numero di nuovi operatori ecologici

    Secondo Diego Venanzoni, consigliere regionale della Campania del gruppo...
    DALLA HOME

    Atlante dell’Arte Contemporanea: un pilastro dell’arte italiana

    L'Atlante dell'Arte Contemporanea, recentemente ristampato da Giunti editore e disponibile nelle librerie, continua a rappresentare, sin dal 1940, un punto di riferimento imprescindibile per esperti e appassionati d’arte italiana. Presentazione a Firenze Da qualche giorno è stata presentata presso il teatro-libreria Giunti Odeon di Firenze la nuova edizione dell’Atlante dell’Arte...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE